SSP300, ufficiale: Victor Steeman non ce l'ha fatta

SSP300, ufficiale: Victor Steeman non ce l'ha fatta© GPAgency

Fatale per il 22enne olandese i traumi riportati nell'incidente di Gara 1. Un anno dopo la categoria ripiomba nell'incubo

11.10.2022 23:40

A poco più di un anno di distanza dall’ultima volta, la Supersport 300 si trova nuovamente a piangere un pilota. Purtroppo, Victor Steeman non ce l’ha fatta: troppo gravi infatti i traumi riportati dal pilota olandese, vittima sabato di un incidente nelle prime battute di Gara 1 a Portimao.

Donati gli organi


 
Nella fattispecie Victor è finito a terra alla curva 14, venendo investito e colpito alla testa dall’incolpevole Jose Perez Gonzalez. Apparso subito in condizioni critiche, il pilota del team MTM è stato in un primo momento trattato a bordo pista ed al centro medico, dove sono stati rilevati un politrauma ed un forte trauma cranico, che hanno reso obbligatorio l’elitrasporto del pilota al vicino ospedale di Faro, dove in serata è stato operato alla testa.
 
Nelle ore seguenti le condizioni del giovane pilota non sono purtroppo migliorate, fino al triste epilogo di oggi. Nato a Zevenaar il 15 giugno 2000, Steeman era alla sua terza stagione completa in Supersport 300, all’interno della quale aveva già ottenuto quattro successi, tanto da arrivare all’ultimo appuntamento dell’anno di Portimao in lotta per il titolo.

"Quello che abbiamo sempre temuto come genitori – la nota rilasciata dai genitori via Dorna - di un pilota è ora accaduto. Il nostro Victor non ha potuto vincere quest'ultima gara. Nonostante l'insopportabile perdita e il dolore, siamo estremamente orgogliosi di condividere con voi che il nostro eroe, con la sua scomparsa, è stato in grado di salvare altre 5 persone donando i suoi organi. Vorremmo ringraziare tutti per il modo in cui avete vissuto con noi questi ultimi giorni. Il nostro Victor ci mancherà enormemente". 

Come detto un anno dopo la Superport 300 finisce nuovamente sotto la lente d’ingrandimento, ma ora non è il momento di parlarne. L’intera redazione di Motosprint porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Victor.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi