SSP300 Portimao: grave incidente per Steeman, elitrasportato a Faro

SSP300 Portimao: grave incidente per Steeman, elitrasportato a Faro

IN AGGIORNAMENTO - Il pilota olandese è stato investito da Perez Gonzalez all'ultima curva. Si attendono aggiornamenti

Presente in

08.10.2022 15:31

Sono purtroppo momenti di paura ed incertezza quelli che si stanno vivendo a Portimao, dove un grave incidente nelle prime fasi di Gara 1 della Supersport 300 ha coinvolto – nel gruppo di testa - Victor Steeman e Jose Perez Gonzalez.

Incidente all’ultima curva

Ad avere la peggio è stato il pilota olandese, in lotta per il titolo con Alvaro Diaz, che una volta finito a terra è stato investito incolpevolemente dal rivale, restando a terra. Immediatamente soccorso a bordo pista, il pilota è stato poi portato al centro medico, per le prime cure.
 
Pochi minuti fa l’elicottero, con a bordo Steeman, è partito alla volta dell’ospedale di Faro. I primi accertamenti medici hanno rilevato un politrauma ed un infortunio – con gravità ancora da chiarire – alla testa. Seguiranno aggiornamenti.

ORE 18.45

AGGIORNAMENTO: "Le condizioni del pilota Victor Steeman continuano a essere critiche a causa delle gravi ferite riportate". Questo il breve aggiornamento giunto da Dorna, che fa presagire come il pilota olandese stia combattendo per la vita. 

Yamaha ha deciso: promozione in SBK in arrivo per Baldassarri e Ray

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi