La Supersport si conferma in salute: Honda medita il ritorno

La Supersport si conferma in salute: Honda medita il ritorno

Dopo due anni di assenza la casa alata vuole rientrare, portando in pista la nuova versione della CBR

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 15:41 )

La Supersport sta senza dubbio vivendo un momento di grande cambiamento, che potrebbe non essere terminato. Mentre infatti in pista Dominique Aegerter sta continuando a dimostrarsi l’uomo da battere, una casa sta meditando il rientro in categoria, dopo due stagioni di assenza.
 
Stiamo parlando di Honda, desiderosa di far sbarcare in categoria la nuova – seppur uscita ufficialmente nel 2020 – CBR600RR, che pur sfruttando la base tecnica della precedente versione presente diverse novità interessanti, a partire dal ride by wire e dalle ali.

Moriwaki alla ricerca di partner

Braccio armato del progetto è Midori Moriwaki e dunque il team MIE, che non intende però farlo in autonomia, tante sono già iniziati i colloqui con alcuni tra i team attualmente più di spessore della categoria, italiani e non.
 
Ad oggi il primo punto fermo pare essere il nome di uno dei due piloti del team: trattasi del giapponese Yuta Okaya, attualmente impegnato in Supersport 300 nonché vincitore in Gara 1 a Barcellona, pronto a compiere il salto di categoria affiancato da un altro pilota ancora da identificare.

SSP300 Barcellona: casco speciale per Sabatucci, in ricordo di Vinales

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi