SSP300: Victor Steeman re della Superpole anche a Barcellona

SSP300: Victor Steeman re della Superpole anche a Barcellona© GPAgency

Così come in Francia, anche al Montmelò l'olandese del team MTM è stato imbattibile sul giro secco. Sessione difficile per gli italiani, tutti fuori dalla top ten

24.09.2022 ( Aggiornata il 24.09.2022 10:38 )

Non c'è storia per quanto riguarda il giro singolo in Supersport 300. Sul circuito di Barcellona, è stato ancora una volta l'olandese Victor Steeman a conquistare la Superpole in sella alla Kawasaki Ninja 400 del Team MTM grazie al tempo di 1'55.850. Per il classe 2000 si tratta della sesta pole in carriera e della seconda consecutiva dopo quella di Magny-Cours, arrivata nuovamente dopo aver chiuso al comando anche la combinata delle prove libere.

In prima fila insieme al numero 72 scatteranno il leader del mondiale Alvaro Diaz e il giapponese Yuta Okaya, al rientro dopo aver saltato il round francese per infortunio, con la wild card Julio Garcia Gonzalez nuovamente protagonista con il quarto tempo davanti a Marc Garcia, chiamato ad arrivare davanti a Diaz per tenere vive le proprie speranze mondiali.

MotoGP Giappone, Marc Marquez è tornato: sua la pole position a Motegi

Qualifica complicata per i piloti italiani


Non una Superpole fortunata per i colori italiani, con nessuno dei “nostri” nelle prime dieci posizioni. Il migliore è stato Mirko Gennai, quattordicesimo davanti a Bruno Ieraci, con Matteo vannucci diciassettesimo, Alessandro Zanca diciannovesimo, Kevin Sabatucci ventesimo e Gabriele Mastroluca ventitreesimo. Da segnalare inoltre la grande difficoltà di un atteso protagonista quale il francese Samuel Di Sora, che partirà addirittura trentesimo e punterà ad una grande rimonta in gara, come ha già dimostrato di saper fare all'Estoril.

Moto3 Giappone: Suzuki firma la pole position nel GP di casa

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi