SSP300 Magny-Cours, impresa di Steeman: vince dopo due Long Lap Penalty

SSP300 Magny-Cours, impresa di Steeman: vince dopo due Long Lap Penalty© GPAgency

L'olandese, partito dalla pole, ha trionfato dopo aver scontato la penalità data dopo l'incidente di Gara 1. Top five per Gennai, Diaz sempre più leader

11.09.2022 ( Aggiornata il 11.09.2022 16:10 )

Dopo aver dominato le prove, Victor Steeman aveva rovinato tutto in Gara 1 con una caduta che ha coinvolto diversi protagonisti. Una manovra che l'ha costretto a scontare due Long Lap Penalty in Gara 2 della Supersport 300 sul tracciato di Magny-Cours, che non gli hanno impedito di salire sul gradino più alto del podio dopo una furiosa rimonta.

Alle spalle dell'olandese, ha motivo di esultare anche Alvaro Diaz, che con il secondo posto allunga in campionato su un opaco Marc Garcia, solo 20° al traguardo. Completa il podio il tedesco Dirk Geiger, seguito dall'idolo di casa Hugo De Cancellis e da Mirko Gennai, quinto e a lungo in lotta per le posizioni da podio con la Yamaha R3 del team BR Corse.

SBK Magny-Cours: Razgatlioglu vince Gara 2 piegando Rinaldi e Bassani

Sabatucci e Ieraci in top ten, domenica difficile per Vannucci


Buona gara anche per Kevin Sabatucci, che chiude sesto precedendo il ceco Petr Svoboda e Bruno Ieraci, che torna nelle posizioni che contano dopo un momento complicato tra Most e Gara 1 qui a Magny-Cours. A punti Gabriele Mastroluca, undicesimo, mentre hanno chiuso in 23esima e 24esima piazza Alessandro Zanca e Filippo Rovelli.

Il vincitore di Gara 1, Matteo Vannucci, ha invece vissuto una domenica particolarmente complicata: per via di una penalità arrivata in seguito ad una irregolarità commessa nel warm up, ha dovuto scontare due Long Lap Penlaty non riuscendo a risalire il gruppo e chiudendo in sedicesima piazza, pur risultando tra i più veloci in pista.

Classifica piloti SBK: la situazione dopo Magny-Cours

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi