SSP Magny Cours: Aegerter vince Gara 2, Baldassarri cade al 13° giro

SSP Magny Cours: Aegerter vince Gara 2, Baldassarri cade al 13° giro© GP Agency

Lo svizzero fresco campione del mondo di MotoE domina la seconda gara del weekend sul circuito francese

11.09.2022 14:53

Se in gara uno era la bandiera italiana a sventolare più in alto delle altre, ora è quella elvetica a primeggiare con il portacolori del team Ten Kate Yamaha che vince l’ultima gara del round a Magny Cours. Dominique stacca di ben +4.507 il secondo Cluzel. Terzo l’italiano Nicolò Bulega (+7.789) in sella alla sua Ducati Panigale V2.

Yamaha dominatrice


La gara sul tracciato di Magny Cours della classe Supersport ha visto imporsi la moto giapponese. Infatti nelle prime cinque posizioni sono ben quattro le Yamaha R6 classificate, e solo una Ducati quella di Bulega che riesce a imporsi sul dominio giapponese.

Per quanto riguarda gli altri italiani abbiamo Lorenzo Baldassarri, secondo in classifica piloti, e vincitore di gara uno nella giornata di sabato, che chiude la gara 2 in quinta casella. "Balda" non riesce a fare bene a causa di una caduta nel 13° giro, dove perde l'anteriore, proprio quando era in lotta con lo svizzero Aegerter.

Manzi e Caricasulo in top 10


Manzi conclude in settima casella preceduto da un discreto Oncu. Prima di lui il pilota del team GMT94 Debise con +11.646 di distacco dal primo. Caricasulo si prende la nona posizione e Montella chiude la top ten. Raffaele De Rosa soloquattordicesimo. Prima di lui il pilota del team GMT94 Debise con +11.646 di distacco dal primo. 

L'appuntamento è quindi per il prossimo round del campionato delle derivate di serie a Barcellona.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi