SSP300, Magny-Cours: capolavoro di Matteo Vannucci in Gara 1

SSP300, Magny-Cours: capolavoro di Matteo Vannucci in Gara 1© GPAgency

Il pilota toscano trionfa nella prima manche del weekend, con Garcia primo sul traguardo ma penalizzato per track limits. Gara disastrosa per Steeman

10.09.2022 13:40

Accade di tutto, nella prima gara del weekend di Magny Cours della Supersport 300. Partito come grande favorito dopo aver dominato sia le prove libere del venerdì che la Superpole, Victor Steeman si è ritrovato in lotta con un folto gruppo di piloti, facendosi prendere dalla foga e cadendo insieme a diversi protagonisti, tra cui l'italiano Mirko Gennai e il pilota di casa Hugo De Cancellis.

L'Italia ha però un grande motivo per festeggiare, visto che uno straordinario Matteo Vannucci ha conquistato la vittoria in una delle corse più movimentate della stagione. Dopo essersi ritrovato in fondo al gruppo per via di un contatto alla partenza, il pilota dell'AG Motorsport Italia è riuscito a risalire la classifica a suo di giri veloci e, pur essendo transitato al secondo posto sotto la bandiera a scacchi, una penalizzazione per track limits nei confronti di Marc Garcia gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio completando un'incredibile rimonta.

SSP600, Magny-Cours: prima pole dell'anno per Caricasulo

Garcia e Diaz sul podio, out Ieraci e Sabatucci


Primo al traguardo ma secondo nella classifica dopo la penalità, Marc Garcia ha comunque motivo di sorridere avendo recuperato 4 punti nei confronti del leader Alvaro Diaz, terzo. Ottima gara anche per Lennox Lehmann, quarto con l'unica KTM al via, mentre completa la top five Inigo Iglesias pur avendo dovuto scontare un long lap penalty.

Sesta piazza per Samuel Di Sora, che supera così il già citato Steeman diventando terzo in campionato, con anche Gabriele Mastroluca in top ten, decimo alle spalle di Kawakami, Perez Gonzalez e Maier. Quindicesimo posto per Alessandro Zanca, mentre si è conclusa con una caduta sia la gara di Rovelli, sia quella di Ieraci e Sabatucci, che punteranno al riscatto in Gara 2 avendo mostrato grande competitività fino al momento dello sfortunato epilogo.

Autolook Week: lo spettacolo del Motorsport nel centro di Torino

La classifica completa di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi