SSP600, Magny Cours: prima pole dell'anno per Caricasulo

SSP600, Magny Cours: prima pole dell'anno per Caricasulo© GpAgency

Il pilota Althea Racing ha centrato in Francia la decima Superpole della carriera. Tre italiani nei primi quattro 

10.09.2022 ( Aggiornata il 10.09.2022 11:16 )

La Superpole della Supersport 600 parla italiano a Magny Cours. In una sessione svolta interamente su pista asciutta, a svettare è stato Federico Caricasulo, sempre a suo agio sul tracciato francese e particolarmente veloce anche in questo weekend, a conferma dei progressi mostrati nella seconda parte di questa stagione.

SBK: Razgatlioglu al top in FP3

Caricasulo in pole position


1:40.565 è il tempo fatto segnare dal portacolori Althea Racing, che partirà davanti a tutti in Gara 1 prevista sabato pomeriggio alle 15.15. Si tratta della prima pole position stagionale per Caricasulo, la decima in carriera.

Alle spalle del ducatista troviamo un altro italiano, Lorenzo Baldassarri, secondo in griglia grazie a un giro veloce fatto segnare negli ultimi minuti della sessione. A completare la prima fila ci sarà l'ottimo Huertas, che precede un altro rappresentante tricolore: Nicolò Bulega, quarto con la Panigale V2 sponsorizzata Aruba, per un totale di tre italiani nei primi quattro posti. 

Solo quinto Dominique Aegerter, reduce dal titolo vinto in MotoE e dal test con Suzuki MotoGP: il dominatore della categoria, dopo una settimana fitta di impegni, sembra voler approcciare con calma il fine settimana francese. Segue Van Straalen, sesto, davanti a Oncu e Bayliss.

La terza fila è chiusa da Verdoia, mentre a completare la Top 10 troviamo Jules Cluzel, che ha annunciato il ritiro dalle corse a fine stagione.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi