SSP300, Magny-Cours: pole da record per Steeman, Gennai in prima fila

SSP300, Magny-Cours: pole da record per Steeman, Gennai in prima fila© GPAgency

L'olandese, già al top nelle libere, si conferma in gran forma e scatterà davanti a tutti. Bene Mirko, terzo dietro a Geiger, con Sabatucci ad aprire la seconda fila

10.09.2022 ( Aggiornata il 10.09.2022 10:39 )

Non c'è stata storia, nella Superpole della Supersport 300 a Magny-Cours. Dopo aver dominato le prove del venerdì, Victor Steeman si conferma imprendibile per tutti sul giro secco firmando il nuovo record della pista in 1'51.859 con la Kawasaki Ninja 400 del team MTM. Un tempo arrivato con una facilità disarmante, visto che nel corso del giro ha dovuto effettuare anche diversi sorpassi.

In prima fila insieme al pilota olandese scatteranno il tedesco Dirk Geiger e un ottimo Mirko Gennai, i quali sono stati anche gli unici ad accusare meno di un secondo di distacco rispetto al numero 72. Buona qualifica anche per Kevin Sabatucci, il quale aprirà la seconda fila davanti allo spagnolo Inigo Iglesias.

SBK Magny-Cours: Razgatliglu al top nelle FP3, caduta per Rea

Garcia e Diaz chiamati alla rimonta


I due assoluti protagonisti del mondiale, ovvero gli spagnoli Marc Garcia e Alvaro Diaz, scatteranno rispettivamente dalla sesta e dalla decima casella in griglia. Entrambi saranno quindi chiamati a risalire la classifica il più in fretta possibile per non far scappare Steeman, al momento grande favorito per la vittoria in gara.

Bene anche Gabriele Mastroluca, che centra la top ten con il settimo tempo, mentre occorre scendere in undicesima e dodicesima posizione per trovare Bruno Ieraci e Matteo Vannucci. Alessandro Zanca partirà 19° e Filippo Rovelli 24°. Non ha invece preso parte alle qualifiche Marco Gaggi, dichiarato unfit in seguito alla brutta caduta del venerdì.

La classifica completa della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi