SSP300, Magny-Cours: Steeman si ripete nelle FP2, davanti a Vannucci

SSP300, Magny-Cours: Steeman si ripete nelle FP2, davanti a Vannucci© GPAgency

L'olandese della Kawasaki chiude davanti a tutti anche la seconda sessione di libere, davanti al piloti toscano e a Yuta Okaya. Bene anche Kevin Sabatucci

09.09.2022 ( Aggiornata il 09.09.2022 15:22 )

Così come nelle FP1, anche nella seconda sessione di prove libere della Supersport 300 a Magny-Cours è stato Victor Steeman a far registrare il miglior riferimento cronometrico. L'olandese del team MTM Kawasaki ha infatti chiuso in 1'54.530 confermandosi leader di questa prima giornata sulla pista francese per quanto riguarda la classe leggera, davanti ad un ottimo Matteo Vannucci con la Yamaha del team AG Motorsport Italia.

Terza piazza per il giapponese Yuta Okaya, compagno di squadra di Steeman, con Kevin Sabatucci quarto nonostante una caduta ad inizio turno. Chiude la top five lo spagnolo Daniel Mogeda, a precedere i connazionali Inigo Iglesias e Alex Millan.

Magny-Cours, incidente nella R3 Cup: Pizzoli in coma farmacologico

10° tempo per il leader del mondiale Diaz


Spazio in top ten anche per il pilota di casa Hugo De Cancellis, Lennox Lehmann (con l'unica KTM RC390 presente) e Alvaro Diaz, rispettivamente in ottava, nona e decima piazza. Quest'ultimo, leader del mondiale, punterà a limitare i danni su una pista non particolarmente amica né per lui, né per il diretto rivale Marc Garcia, undicesimo.

Buona prestazione per Alessandro Zanca, 12°, mentre Mirko Gennai è 15°, Gabriele Mastroluca 17° e Filippo Rovelli 25°. Indietro Bruno Ieraci, soli 31°, mentre non ha fatto registrare nessun tempo Marco Gaggi, caduto nei primi minuti della FP2 e dolorante ad una spalla.

SBK: Razgatlioglu sul "luogo del misfatto" di Magny-Cours 2021

La classifica delle FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi