SSP300, Magny-Cours: Steeman comanda le FP1, Gennai 3°

SSP300, Magny-Cours: Steeman comanda le FP1, Gennai 3°© GPAgency

Il pilota olandese inizia al meglio il fine settimana dominando la prima sessione di libere. Bene Mirko, con anche Vannucci e Sabatucci in top ten

09.09.2022 ( Aggiornata il 09.09.2022 10:53 )

Si apre con una grande prestazione da parte di Victor Steeman, il fine settimana della Supersport 300 a Magny-Cours. Sulla pista francese, il pilota dell'MTM Kawasaki ha fermato il cronometro in 1'53.262 nella prima sessione di prove libere, rifilando addirittura oltre sette decimi di secondo al più diretto inseguitore, ovvero il tedesco Dirk Geiger.

Seppur con un distacco che supera già il secondo rispetto al pilota olandese, il migliore degli italiani in queste FP1 è stato Mirko Gennai, ottimo terzo con la Yamaha R3 del team BR Corse. Quarta piazza per il giapponese Yuta Okaya, nella parte alta della classifica nonostante una caduta (senza conseguenze fisiche) nel corso del turno, mentre chiude la top five il campione in carica del CIV SS300 Matteo Vannucci.

SBK: Razgatlioglu sul "luogo del misfatto" di Magny-Cours 2021

Avvio in salita per i protagonisti della corsa al titolo


Sesta posizione per Lennox Lehmann con l'unica KTM al via, seguito da Kevin Sabatucci e da Marc Garcia. Lo spagnolo, campione del mondo 2017, è stato il migliore tra i protagonisti della lotta al titolo grazie all'ottavo tempo, mentre il leader di campionato, Alvaro Diaz, non è andato oltre la quindicesima piazza. Inizio complicato anche per l'idolo di casa Samuel Di Sora, diciottesimo.

Per quanto riguarda gli altri piloti tricolore, Gabriele Mastroluca ha chiuso 16°, con Alessandro Zanca 21°, Marco Gaggi 25° e il rientrante Filippo Rovelli 27° a precedere Bruno Ieraci, tutti chiamati ad un netto miglioramento nella sessione del pomeriggio.

SSP, Fenati a Magny-Cours in cerca di una sella: Ducati nel suo futuro?

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi