SSP300, Rovelli torna nel mondiale: correrà a Magny-Cours con BR Corse

SSP300, Rovelli torna nel mondiale: correrà a Magny-Cours con BR Corse© GPAgency

Impegnato con buoni risultati nel CIV e nella Yamaha R7 Cup, Filippo tornerà nella serie iridata con la squadra italiana, sostituendo Indy Offer

08.09.2022 ( Aggiornata il 08.09.2022 16:56 )

Cambio di line up in vista del round di Magny Cours per il team BR Corse. La squadra impegnata nel mondiale Supersport 300 avrà infatti una coppia di piloti tricolore in sella alle loro Yamaha R3 nel fine settimana dell'appuntamento francese (qui gli orari TV del weekend).

Al fianco di Mirko Gennai ci sarà infatti Filippo Rovelli, che fa così il proprio ritorno nel mondiale di categoria dopo un 2021 in 600 più complicato del previsto e segnato da un brutto infortunio. Quest'anno è già stato tra i grandi protagonisti della 300 nel CIV e nella neonata Yamaha R7 Cup, ma ora lo aspetta una nuova sfida internazionale.

MotoAmerica: in New Jersey, sarà ancora testa a testa tra Petrucci e Gagne

Stagione finita per Indy Offer


Rovelli salirà sulla moto solitamente guidata da Indy Offer, la cui stagione è giunta al termine prima del previsto. In seguito al brutto incidente avvenuto alla partenza sul tracciato di Most a fine luglio, il pilota britannico deve infatti alzare bandiera bianca per i tre round che andranno a concludere il 2022 della SSP300 (Magny-Cours, Barcellona e Portimao) come gli hanno consigliato i medici per evitare possibili complicazioni fisiche, con il chiaro obiettivo di tornare in pista nel 2023.

BSB: si corre a Snetterton, con lo Showdown nel mirino di otto piloti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi