SSP300, Most: dominio di Marc Garcia, Sabatucci out senza colpe

SSP300, Most: dominio di Marc Garcia, Sabatucci out senza colpe© GPAgency

Lo spagnolo ha vinto con ampio margine la manche del sabato sul bagnato. Grande rimonta di Vannucci, mentre la gara del poleman si è conclusa dopo poche curve per un contatto

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 13:35 )

Non c'è stata storia, nella prima gara della Supersport 300 sul tracciato ceco di Most. In condizioni di tracciato umido, il campione del mondo 2017 Marc Garcia ha salutato il resto del gruppo fin dalle prime tornate, andando a conquistare una grande vittoria con oltre dieci secondi. Lo spagnolo ha trionfato davanti alla Kawasaki di Hugo De Cancellis e alla Yamaha del leader di campionato Alvaro Diaz, che ora vede il proprio vantaggio in classifica ridursi sullo stesso Garcia a soli 11 punti.

SBK, ufficiale: Oettl e Go Eleven insieme anche nel 2023

Sabatucci out, grande rimonta di Vannucci


Dopo aver firmato la pole position, la corsa di Kevin Sabatucci si è purtroppo conclusa all'inizio del secondo giro. Mentre era in piena lotta per le posizioni di vertice, infatti, l'italiano è stato centrato alla prima curva da Svoboda, in una carambola che ha coinvolto anche l'incolpevole Geiger.

Top five anche per il brasiliano Humberto Maier e Daniel Mogeda, con Matteo Vannucci sesto e migliore degli italiani. Il campione in carica del CIV SS300 si è reso protagonista di una gran gara, risalendo fino alla sesta piazza dopo essere scattato 29°, lottando fino all'ultimo giro per le posizioni da podio.

A punti anche Mirko Gennai, 14° e in piena bagarre con un altro protagonista quale Samuel Di Sora, mentre ha chiuso 16° Marco Gaggi. 21esima piazza per Alessandro Zanca, mentre non hanno concluso la corsa Gabriele Mastroluca e Bruno Ieraci, che proveranno sicuramente a rifarsi domani in Gara 2.

Moto3: Carraro al via del mondiale a partire dal GP di Silverstone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi