SBK, ufficiale: Oettl e Go Eleven insieme anche nel 2023

SBK, ufficiale: Oettl e Go Eleven insieme anche nel 2023

Confermato l'accordo tra il team italiano ed il tedesco, che sarà dunque in classe regina anche il prossimo anno

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 12:56 )

Il team Go Eleven e Philipp Oettl proseguono insieme. Come risaputo il pilota tedesco e la squadra italiano avevano firmato – a fine 2021 – un contratto biennale, con però all’interno un’opzione a favore del team, che avrebbe scelto in seguito se confermare o meno Oettl per il 2023. Una scelta che il team piemontese non ha faticato a prendere, confermando a Most il tedesco per la prossima stagione.
 
Una riconferma meritata quella di Oettl, che nelle sue prime gare in Superbike ha mostrato segnali molto incoraggianti – nonostante il problema alla clavicola accusato ad Estoril - con un settimo posto in Gara 1 ad Assen come miglior risultato.

Oettl: “Siamo sulla strada giusta”

"Sono estremamente carico per affrontare un altro anno insieme al Team Go Eleven – le parole di Oettl – dato che ci siamo trovati bene fin da subito, e dopo Assen eravamo già vicini al gruppo davanti. Abbiamo avuto qualche intoppo durante la stagione fino a qui, ma sono molto contento che il Team voglia continuare insieme. Questa stagione è di apprendimento, e tutto fa parte del processo di crescita. Sappiamo di avere un bel potenziale, quindi sono molto fiducioso in vista del prossimo anno”.
 
Molto soddisfatto anche il Team Manager Dennis Sacchetti, tra i primi estimatori del pilota tedesco.

"Penso che questa scelta sia la naturale continuazione del percorso che abbiamo iniziato insieme alla fine del 2021: sono molto motivato di portare avanti questo progetto, in cui credo ancora di più oggi. Abbiamo avuto modo di lavorare con Philipp ed apprezzarlo sia dal lato professionale che da quello umano. Ha un potenziale enorme e sono molto contento di continuare con lui”.

SBK: un Rea monstre conquista pole e record a Most, prima fila per Rinaldi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi