SSP, la Superpole a Most è firmata da Baldassarri su Caricasulo e Bulega

SSP, la Superpole a Most è firmata da Baldassarri su Caricasulo e Bulega© GP Agency

Un trio tutto italiano comporrà la griglia di partenza di Gara1 con il marchigiano che ha firmato il miglior tempo un decimo e mezzo sul ravennate

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 11:24 )

Nonostante un lungo avvenuto proprio sul finale, è di Lorenzo Baldassarri il miglior crono della Superpole disputata sul circuito di Most, in Repubblica Ceca (gli orari tv del weekend). Con la sua Yamaha del team Evan Bros il marchigiano ha fermato il cronometro sull’1’34.952 facendo meglio di Federico Caricasulo che con la Ducati del team Althea paga un distacco di 158 millesimi. Tripletta tutta italiana con Nicolò Bulega (team Aruba.it Racing Ducati) che ha conquistato il terzo miglior crono a poco meno di due decimi di ritardo.

Fuori dalla prima fila il leader Aegerter


La sessione è stata interrotta da una bandiera rossa a quattro minuti dal termine, a casa della caduta di Niki Tuuli con la MV Agusta che si è dovuto accontentare così del diciassettesimo tempo. Ma guardando la parte alta della classifica troviamo il pilota da battere, Dominique Aegerter, che con la Yamaha del team Ten Kate ha firmato il quarto tempo. Lo svizzero paga tre decimi dalla vetta e si è presentato a Most dopo nove vittorie consecutive, strapperà anche la decima?

Come hanno concluso gli altri italiani


La top 5 è completata dal francese Andy Verdoia, a tre decimi dal primo, seguito per appena tre millesimi dall’olandese Glenn Van Straalen, dietro a cui ha concluso Yari Montella a poco meno di mezzo secondo dal primo. Per trovare gli altri italiani dobbiamo guardare alla nona posizione, dove si è fermato Raffaele De Rosa, mentre Stefano Manzi, che all'inizio ha sofferto problemi tecnici, non è riuscito a fare meglio del 21esimo posto.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi