SSP300 Most: Steeman da record in FP2, 5° Gennai

SSP300 Most: Steeman da record in FP2, 5° Gennai© GPAgency

Ottima prova del pilota Kawasaki, che precede Svoboda e Lehmann. Iglesias al centro medico per accertamenti

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 15:19 )

Secondo ed ultimo turno di giornata per la Supersport 300 in quel di Most, caratterizzato da una bandiera rossa. A dieci minuti dal termine della sessione infatti Inigo Iglesias è uscito di pista alla curva 13 per evitare Lennox Lehmann - alle prese con un problema - che lo precedeva, finendo a terra ma senza arrivare agli air fence. Nonostante ciò lo spagnolo è rimasto a terra per alcuni minuti, venendo prima soccorso e poi trasportato in ambulanza al centro medico, dove le sue condizioni sono ora da valutare.

Gennai primo degli azzurri


Per quanto concerne l’attività in pista a brillare più di tutti è stato Victor Steeman, autore del nuovo record della pista in 1’46”141, precedendo Petr Svoboda ed il già citato Lehman, in sella all’unica KTM presente in pista.
 
Ottima top five per Mirko Gennai, 5° a circa quattro decimi dalla vetta, seguito dal connazionale Kevin Sabatucci, da Alvaro Diaz e dal secondo pilota del team GP Project Alessandro Zanca. Più attardati gli altri italiani, con Gabriele Mastroluca 19° e Matteo Vannucci 21°.  Turno complicato anche per Bruno Ieraci 24°, mentre chiude la pattuglia azzurra il portacolori del team Vinales Marco Gaggi.

SSP Most: Aegerter firma le FP1, tallonato da Baldassarri

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi