SSP Most: Aegerter firma le FP1, tallonato da Baldassarri

SSP Most: Aegerter firma le FP1, tallonato da Baldassarri© GP Agency

Lo svizzero ha subito preso bene le misure sulla pista ceca e l’italiano lo insegue per 74 millesimi. Un quartetto Yamaha precede un trio Ducati

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 12:50 )

È il leader del campionato, autore di nove vittorie consecutive, Dominique Aegerter a cominciare in vetta il round della Repubblica Ceca (ecco gli orari TV). Lo svizzero non ha perso tempo mettendosi subito in mostra con la Yamaha del team Ten Kate, firmando il miglior crono della prima sessione di prove libere a Most in 1’35.216 ed è un’altra R6 a inseguirlo. È la numero 7, nelle mani di Lorenzo Baldassarri che paga solo 74 millesimi di ritardo.

Bulega, Caricasulo e De Rosa un trio ducatista


Con un distacco ben più ampio ha firmato il terzo miglior tempo Andy Verdoia, a quattro decimi dal primo, davanti al connazionale francese Valentin Debise per una manciata di millesimi. A completare la top 5 c’è Nicolò Bulega, che paga 460 millesimi di ritardo dallo svizzero con la Ducati del team Aruba.it Racing Ducati, e capitana un trio di “rosse” avendo chiuso davanti a Federico Caricasulo e a Raffaele De Rosa.

La top 12 della prima sessione a Most


Nella top 10 troviamo poi l’altro italiano Stefano Manzi, che ha ottenuto il nono miglior crono con la Triumph Street Triple RS, a otto decimi dal primo, mentre Yari Montella ha chiuso diciassettesimo con la Kawasaki del team Puccetti. È Adrian Huertas a essere il miglior pilota Kawasaki in pista, con il decimo tempo a quasi un secondo dalla vetta, seguito dal turco Can Oncu (quarto in campionato) e da Steven Odendaal alla guida della Yamaha del Kallio Racing.

Ecco la classifica completa della mattinata:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi