SSP300 Most: Steeman svetta nelle FP1, Sabatucci primo degli italiani

SSP300 Most: Steeman svetta nelle FP1, Sabatucci primo degli italiani© GP Agency

Il pilota olandese è il più veloce della prima sessione di libere davanti a Bijman e Lehmann. Leggermente in difficoltà gli italiani 

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 10:55 )

Le derivate di serie tornano in pista e lo fanno sul tecnico e tortuoso circuito di Most, in Repubblica Ceca. Un circuito in cui, nella piccola cilindrata, nella passata stagione si distinse l'olandese Victor Steeman, che anche quest'oggi è apparso il più veloce su un layout che lo attrae e lo esalta particolarmente. L'olandese è già riuscito a vincere in stagione anche se in classifica occupa la quarta posizione; Most può rappresentare una ghiotta chance per avvicinarsi alla leadership.

Kevin Sabatucci ottavo, Matteo Vannucci fuori dai primi venti


Con il tempo di 1'46.335 Steeman si è dunque preso la vetta di queste prime libere del week-end, mettendo tra se ed il primo inseguitore, Ruben Bijman, 279 millesimi. Terzo tempo per Lennox Lehamann, staccato di 340 millesimi da Steeman. I distacchi salgono dalla quarta casella in poi; lo spagnolo Marc Garcia occupa infatti la prima posizione appena sotto al podio virtuale, lontano però più di 4 decimi. Completa la top five Alex Millan, che si conferma sempre abbastanza veloce in prova e che conclude a soli 22 millesimi da chi lo precede.

Il leader della classifica Alvaro Diaz deve accontentarsi del settimo tempo a 713 millesimi di distanza. Lo spagnolo, autore di due vittorie fino ad ora in stagione, non è apparso totalmente a suo agio e punta nel proseguo della giornata per cercare di trovare il feeling mancante. In ottava posizione, con lo stesso tempo di Diaz, troviamo il primo degli italiani, Kevin Sabatucci, che precede Daniel Mogeda e Yuta Okaya, il quale completa la top ten. Per trovare gli altri piloti azzurri dobbiamo scendere di qualche gradino con il 15esimo tempo di Mirko Gennai ed il 21esimo di Matteo Vannucci a quasi un secondo e mezzo dal leader di sessione. 24esimo Bruno Ieraci, seguito da Gabriele Mastroluca e Marco Gaggi. 

Classifica della FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi