SSP600 Donington, Aegerter: "100 pole e nessuno si è fatto vivo: né Yamaha né i team SBK”

SSP600 Donington, Aegerter: "100 pole e nessuno si è fatto vivo: né Yamaha né i team SBK”© GP Agency

Il pilota del team Ten Kate Racing Yamaha chiude un altro weekend fantastico per lui. Però è dispiaciuto di una cosa

17.07.2022 ( Aggiornata il 17.07.2022 15:50 )

Conclude primo Aegerter anche la seconda gara del round di Donington Park, davanti ai due italiani, rispettivamente del team Evan Bros e Aruba.it Racing, Baldassarri e Bulega.

Il fine settimana sul tracciato inglese si tinge con colori della bandiera svizzera. Aegerter a fine gara fa il punto della situazione dichiara:Abbiamo spinto in ogni sessione in questo weekend. Ci siamo migliorati pian piano. E in gara sono andato sempre meglio giro dopo giro. Per i prossimi appuntamenti continueremo a andare sempre più veloci.”

Sui due italiani di seguito a lui ne elogia le qualità: Bulega e la Ducati stanno facendo un ottimo lavoro e si migliorano di giorno in giorno. Baldassarri va forte, ha avuto un grande passo oggi.”

Nuovo Record


Dominique è l’unico dopo la vittoria qui in terra britannica ad aver eguagliato Andrea Locatelli. Il record in questione è quello delle nove vittorie consecutive che l’italiano del team Yamaha ha compiuto nel 2020. Sul questa nuova pagina di storia Dominique ne parla così: “E’ un sogno ma alla fine non sono molto concentrato sulle statistiche, mi piace concentrarmi di più sulla gara. Voglio semplicemente andare veloce, raggiungere e superare ogni pilota ho davanti, ma soprattutto voglio arrivare primo.”

Lo svizzero e la Yamaha


Dominique sta portando alti i colori della casa giapponese e dopo questo nuovo record e una prima metà di stagione così gli abbiamo chiesto se avesse ricevuto dei complimenti da parte della Yamaha: “Ho due o tre messaggi per Yamaha. In primis ieri ero un po’ dispiaciuto del fatto che nessuno della casa si sia fatto sentire dopo ho conquistato la loro pole position numero 100 in questa categoria: credo sia un traguardo importante, ma magari non gli piaccio o si sono dimenticati (sorride ndr). Sono uno dei più veloci in Supersport, ma nonostante questo non ho offerte per la Superbike. Mi piacerebbe fare il salto di categoria con il mio team Ten Kate Racing ma non è facile. Mi piacerebbe andare nel team ufficiale, come hanno fatto altri piloti dopo aver vinto in SSP, ma al momento nulla si è mosso. Ad ogni modo amo correre per Yamaha”. Così conclude lo svizzero che si vede sempre più in testa alla classifica piloti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi