SSP, Aegerter implacabile anche a Donington: nono successo di fila

SSP, Aegerter implacabile anche a Donington: nono successo di fila© GPAgency

Lo svizzero centra il successo anche in Gara 2 sul traccia inglese confermandosi il pilota da bettere in questa Supersport. Bene gli italiani, con cinque piloti nei primi sei posti

17.07.2022 ( Aggiornata il 17.07.2022 14:22 )

Dominique Aegerter non si ferma più: dopo il trionfo di Gara 1, fa sua anche Gara 2 della Supersport a Donington Park conquistando così la nona vittoria consecutiva in dieci manche disputate in stagione. Lo svizzero del team Ten Kate ha tenuto il passo di Baldassarri e Bulega per buona parte della contesa, per poi sferrare l'attacco decisivo transitando per primo sotto la bandiera a scacchi.

Ottima anche la gara di Lorenzo Baldassarri, secondo nonché unico pilota in grado di tenere testa al campione del mondo in carica fino alle ultime tornate, con Nicolò Bulega a completare il podio in sella alla Ducati Panigale V2, riscattandosi così dalla delusione del sabato, in cui è scivolato mentre era il lotta per le posizioni di vertice.

SBK Donington: Razgatlioglu domina la SP Race, Redding a podio

Cinque italiani nelle prime sei posizioni


Detto di Baldassarri e Bulega, anche altri piloti tricolore hanno brillato in questa corsa domenicale della classe intermedia sul tracciato d'oltremanica. A parte Aegerter, infatti, dalla seconda alla sesta posizione troviamo soltanto piloti italiani, con Federico Caricasulo quarto in sella alla Ducati Althea, Stefano Manzi quinto (autore di una grande rimonta dal 17° posto) con la Triumph e Raffaele De Rosa sesto.

In top ten anche Huertas, Oncu, Verdoia e Jespersen, con un buon Mattia Casadei in undicesima posizione con la MV Agusta F3. Quindicesimo posto per Leonardo Taccini, mentre occorre scendere in 21esima posizione per trovare Federico Fuligni. Out invece Yari Montella con la Kawasaki del team Puccetti, caduto alla prima curva in seguito ad un contatto con Van Straalen.

MotoGP, Dall'Igna: "Vietare l'abbassatore anteriore? Ingiusto"

La classifica completa di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi