SSP Donington: Aegerter si risveglia, prendendosi la FP2

SSP Donington: Aegerter si risveglia, prendendosi la FP2© GPAgency

Solo sesto nella mattinata, il campione del mondo tira fuori il miglior tempo pomeridiano. Van Stralen e Bulega inseguono Dominique, De Rosa, Caricasulo, Baldassarri e Manzi in top ten

15.07.2022 ( Aggiornata il 15.07.2022 20:07 )

Si è ripreso quanto gli appartiene, qualcuno direbbe e, in fondo, è andata proprio così. Dominique Aegerter ha siglato il miglior tempo nella Supersport di Donington Park, "mettendo le cose a posto", a seguito di una mattinata conclusa al sesto posto e condotta da Raf De Rosa.

Il campione del mondo in carica e attuale leader di classifica ha nel suo 1'30"939 il riferimento di giornata, guardato dal resto della truppa dal basso verso l'alto. Il portacolori Ten Kate sfrutta al meglio la Yamaha, battendo un'altra R6: l'olandese Glenn Van Stralen è secondo, per 224 millesimi.

Bulega guida la pattuglia italiana

Nicolò e la Ducati bicilindrica partono forte, terzi. Il pilota Aruba ufficiale è, tra l'altro, l'italiano più lesto dello schieramento, per ora: alle sue spalle, in top ten, troviamo i connazionali Raffaele De Rosa, Federico Caricasulo, Lorenzo Baldassarri e Stefano Manzi. Ovvero, due 955 di Borgo Panigale, una quattro cilindri di Iwata, una tricilindrica Triumph. Mica male.

Altri nomi e cognomi nostrani? Eccoli: Yari Montella, diciottesimo con la Kawasaki Puccetti; Mattia Casadei e Leo Taccini, rispettivamente ventitreesimo e ventiquattresimo, a bordo di MV Agusta 800 e Yamaha R6. Federico Fuligni, ducati per il D34G.

I tempi di Donington Park

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi