SSP: doppia wild card mondiale per Valentin Debise e GMT94

SSP: doppia wild card mondiale per Valentin Debise e GMT94© GPAgency

Il pilota francese, vero e proprio dominatore della categoria in patria, tornerà in Supersport in occasione dei round di Most e Magny Cours con una Yamaha R6

07.07.2022 ( Aggiornata il 07.07.2022 19:29 )

Sarà una seconda parte di stagione davvero impegnativa, quella di Valentin Debise. L'esperto pilota francese sta infatti disputando sia il campionato francese Superbike, sia quello Supersport, ma disputerà anche due round del mondiale riservato alle medie cilindrate in occasione delle tappe di Most e Magny Cours.

SSP, Tuuli ancora out: Casadei sale sulla MV anche a Donington

A Most con il proprio team, a Magny Cours con GMT94


Il round della Repubblica Ceca andrà in scena a Most nel weekend del 29-31 luglio. Debise sarà in griglia con la Yamaha R6 del suo Team33accessories.fr by VRT81, ma godrà dell'assistenza tecnica diretta da parte del team GMT94 di Christophe Guyot e potrà puntare in alto avendo già corso sul tracciato ceco sia nel mondiale, sia durante i propri trascorsi nell'IDM.

Passando al fine settimana del 9-11 settembre, Valentin scenderà in pista nel round di Magny Cours con una terza Yamaha R6 del team GMT94 al fianco dei titolari Jules Cluzel e Andy Verdoia. La squadra ha infatti deciso di permettere al miglior pilota della Supersport francese di correre con loro la gara di casa e, avendo vinto tutte e dieci le manche fino ad ora disputate, è stato lo stesso Debise ad ottenere di diritto la wild card.

SBK: wild card mondiale a Donington Park per Peter Hickman

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi