SSP600: Stefano Manzi domina le FP1 a Misano

SSP600: Stefano Manzi domina le FP1 a Misano© GpAgency

Il pilota Dynavolt Triumph è apparso subito in grande spolvero, mentre Dominique Aegerter è secondo. Bene Casadei e Patacca, ai margini della Top Ten

10.06.2022 ( Aggiornata il 10.06.2022 12:50 )

La prima sessione di libere della SSP600 sul tracciato di Misano si è conclusa nel segno di Stefano Manzi.

SBK Misano: le Yamaha dominano la FP1

Manzi e Aegerter volano


L’ex pilota della Moto2 ha fatto segnare il miglior tempo nella FP1 del venerdì grazie al crono di 1:38.082, ottenuto all’ultimo dei 21 passaggi completati. Una sessione solida, quella del portacolori Dynavolt Triumph, apparso veloce sin dai primi minuti, tanto da sottrarre il riferimento del mattino al leader del mondiale Dominique Aegerter.

Lo svizzero, secondo a meno di due decimi, aveva comandato le prime fasi della FP, prima di arrendersi alla supremazia di Manzi. I due hanno scavato un piccolo scolco rispetto al resto della concorrenza: Can Oncu, fermato da un problema tecnico a fine sessione, è terzo a quasi sei decimi dall’italiano, mentre Loreno Baldassarri è quarto a  circa nove decimi dalla vetta.

Gli italiani


Sfiora il secondo il ritardo di Federico Caricasulo, quinto, seguito da Andy Verdoia e Yari Montella. Buona prestazione per un altro italiano, Raffaele De Rosa, nono dietro a Kyle Smith e davanti a Marcel Brenner.

Restando tra i colori nostrani, impressiona la buona prestazione di Mattia Casadei, sostituto dell’infortunato Niki Tuuli in sella alla MV Agusta: il romagnolo è 11esimo davanti a Jules Cluzel, mentre Matteo Patacca, wild card proveniente dal CIV, è 13esimo. 15esimo Luca Ottaviani.

Mattinata da dimenticare per Nicolò Bulega, che non ha fatto segnare alcun tempo utile a causa di un problema alla sua Panigale.

SSP Misano, cambia il regolamento: aumentano i giri motore della Ducati V2

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi