SSP, Spinelli sostiuisce Fuligni nel round di Misano

SSP, Spinelli sostiuisce Fuligni nel round di Misano© GPAgency

Con Filippo convalescente dopo l'infortunio rimediato all'Estoril, è Nicholas a portare in gara la Ducati del team D34G Racing

08.06.2022 ( Aggiornata il 08.06.2022 20:22 )

Per fortuna ormai fuori pericolo, Filippo Fuligni è tornato a casa da qualche giorno, a seguito dell'incidente rimediato nella Supersport dell'Estoril e delle conseguenti cure ospedaliere. Il pilota del D34G è ora nella fase di recupero, impossibilitato quindi alla partecipazione del quarto round 2022. Augurandogli di guarire al meglio e di tornare presto, la squadra farà correrà un altro italiano, desideroso di ben figurare. 

Buon Compleanno Nicholas Spinelli!


Sì, è proprio Spinelli il nome scelto dalla compagine di Davide Giugliano. Nicholas, due volte titolato Moto3 nel Campionato Italiano Velocità, è protagonista della Supersport nazionale, classe in cui difende i colori Barni Ducati. Proprio con una Panigale 955 il pilota abruzzese affronterà la tappa iridata del Marco Simoncelli, che coincide con un giorno per lui particolare.

Infatti, sabato 11 sarà per lui occasione per spegnere le candeline dalla torta di compleanno. Ventuno, per la precisione, essendo nato nel 2001 a Pescara. Di fronte al Mare Adriatico, eccogli servito il palcoscenico iridato: "Sono contento della chiamata - le parole dal camunicato stampa del team - aspettavo da tanto questo momento. Vorrei ringraziare il team Barni, per lasciarmi la possibilità di compiere l'esperienza, ma anche il team D34G Racing, ed in particolare Davide, per aver creduto in me. Io spero di far bene e di divertirmi, e nel frattempo vorrei fare i più grandi auguri di pronta guarigione a Filippo Fuligni. Spero rientri presto. Io dal canto mio ce la metterò tutta a Misano.”

Coraggio Filippo, tornerai più forte che mai!


Auspichiamo la totale guarigione a Filippo, bel pilota nonchè bravo Ragazzo. "Filo" è uno dei due fratelli Fuligni, l'altro è Federico. In gara con il numero 22, eccovi una bella piega esibita quest'anno: speriamo davvero che torni presto a divertirsi in sella.

Anche perchè corre nel team di un vero appassionato che, sebbene vesta la camicia del manager, potrebbe tranquillamente indossare la tuta di pelle: "Per il round di Misano - Davide Giugliano, ecco di chi stiamo parlando-  avremo Nicholas Spinelli come sostituto di Filippo. Abbiamo parlato di questo con il Team Barni, essendo sotto contratto con loro, e questa possibilità è piaciuta ad entrambi. Credo che Nicholas potrà fare bene. Il Campionato Italiano ha già fatto tappa qui a Misano nel mese di aprile e Nicholas è andato a podio in tutte e due le gare. Ci tengo quindi a dargli il benvenuto ufficiale nel nostro Team ed a fargli il mio più grande in bocca al lupo”.

Voce nuova dalla M1 di Quartararo: illusione o realtà?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi