SSP, l'operazione non basta per Tuuli: amputate tre dita del piede

SSP, l'operazione non basta per Tuuli: amputate tre dita del piede© GPAgency

Il pilota finlandese si è sottoposto ad un doppio intervento in seguito all'incidente di Estoril, ma non è stato sufficiente e ora lo attende un periodo di recupero con l'obiettivo di tornare in sella

02.06.2022 ( Aggiornata il 02.06.2022 10:57 )

Le ultime settimane vissute da Niki Tuuli non sono state semplici. Dopo un buon avvio di stagione nel mondiale Supersport in sella alla nuova MV Agusta F3, con cui ha chiuso in top ten tutte le gare tra Aragòn e Assen, ad Estoril è arrivata una brutta battuta d'arresto in seguito ad un episodio sfortunato occorsogli durante il warm up.

Dopo essere caduto la domenica mattina, infatti, il finlandese si è ritrovato il proprio piede incastrato nella catena della moto, che gli ha rotto le dita. Il 26enne si è poi sottoposto a due interventi, che purtroppo non sono stati sufficienti e gli sono quindi state amputate ben tre dita. Ora lo attende un periodo di recupero, con il chiaro obiettivo di tornare in sella quanto prima.

Honda punta in alto in SBK, Tetsuhiro Kuwata: "Vogliamo vincere a breve"

Tuuli: “Provo molto dolore e altrettanto nervoso”


Sui propri canali social, Niki ha commentato così l'accaduto: “Nella giornata di domenica ho effettuato la prima operazione, in cui i medici hanno provato a rimettermi in sesto. Tuttavia, il danno era troppo grande e non è stato sufficiente, perciò il giovedì successivo è stata fatta una seconda operazione in cui mi hanno amputato tre dita. Al momento provo parecchio dolore e, soprattutto, un grande nervoso, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi stanno supportando. Lo apprezzo davvero tanto e significa molto per me”.

Per i piloti del mondiale Supersport, il prossimo impegno sarà al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il round italiano, nel fine settimana del 10-12 giugno.

Roccoli: "MotoE? Giovedì la chiamata, nelle FP1 non sapevo cosa aspettarmi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi