SSP600 Estoril: Aegerter domina Gara 1, Baldassari e Bulega a podio

SSP600 Estoril: Aegerter domina Gara 1, Baldassari e Bulega a podio© GpAgency

Lo svizzero continua a dominare la categoria, ma i colori italiano possono sorridere: ben quattro i piloti nostrani nelle prime sei posizioni

21.05.2022 ( Aggiornata il 21.05.2022 17:09 )

Dominique Aegerter continua a dominare il weekend che vede impegnata la Supersport 600 sul tracciato di Estoril. Dopo la schiacciante pole position ottenuta sabato mattina, il pilota svizzero ha vinto per distacco Gara 1 del round portoghese facendo letteralmente il vuoto rispetto ai suoi inseguitori.

SBK Estoril: capolavoro di Bautista in Gara 1

La 600 parla italiano


Un ritmo spaventoso, quello mostrato dal #77 da metà gara in poi, quando ha deciso di passare in testa e scappare verso la quarta vittoria stagionale.

Lorenzo Baldassarri, l’unico capace di battere in gara lo svizzero in questo avvio di stagione, ha dovuto accontentarsi di una seconda posizione che rappresenta comunque un ottimo risultato, ottenuto dopo essere scattato dalla quarta piazza in griglia. Il podio parla ancora italiano grazie a Nicolò Bulega, bravo a sopravanzare la veloce Kawasaki di Can Oncu nell’ultimo giro disponibile.

Ennesima buona prestazione, quella di Bulega, che aveva comandato la gara per qualche curva grazie allo scatto fulminante della sua Panigale al via. 

Sono ben quattro gli italiani presenti nelle prime sei posizioni: dietro a Oncu troviamo Federico Caricasulo e Yari Montella, rispettivamente quinto e sesto. Gara solida per entrambi i rappresentanti dei nostri colori, che hanno preceduto van Straalen (autore di una caduta in Curva 9), Huertas, Verdoia e Vostatek.

Buona 12esima posizione per il rookie figlio d’arte Oli Bayliss, mentre si è conclusa con uno “zero” la gara di Tuuli e Cluzel.

SSP300, Estoril: Garcia befffa Di Sora

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi