SSP300: Yuta Okaya centra la pole ad Estoril, Sabatucci 4°

SSP300: Yuta Okaya centra la pole ad Estoril, Sabatucci 4°© GPAgency

Il giapponese del team MTM conquista il miglior tempo in qualifica con tanto di record della pista. Bene gli italiani, con Sabatucci in seconda fila e anche Vannucci e Zanca in top ten

21.05.2022 ( Aggiornata il 21.05.2022 11:36 )

A sorpresa, è il giapponese Yuta Okaya a conquistare la Superpole della Supersport 300 sul tracciato di Estoril. Il portacolori del team MTM si è reso protagonista di un finale di turno perfetto, sfruttando al meglio la scia dei piloti davanti a sé per fermare il cronometro in 1'50.476, nuovo record sul giro della categoria. In prima fila con il numero 61 scatteranno anche lo spagnolo Marc Garcia e il francese Samuel Di Sora.

Ottima qualifica per Kevin Sabatucci: il pilota del team GP Project (velocissimo anche nella prima giornata) ha chiuso in quarta piazza come migliore degli italiani, precedendo Inigo Iglesias e Victor Steeman. Bene anche Matteo Vannucci e Alessandro Zanca, rispettivamente settimo e ottavo, con il leader di campionato Alvaro Diaz e Alex Millan a chiudere la top ten.

SBK Estoril: Razgatlioglu il più veloce nelle FP3, italiani in scia

Sessione dimezzata per Gennai


Per quanto riguarda gli altri italiani, Gabriele Mastroluca è undicesimo davanti a Bruno Ieraci e Mirko Gennai. Quest'ultimo è riuscito a chiudere 13° nonostante abbia dovuto saltare gli ultimi dieci minuti della sessione per via di una penalizzazione causata da guida irresponsabile nel corso delle sessioni del venerdì. 18° invece Marco Gaggi con la Yamaha del Vinales Racing Team.

SBK Estoril, weekend finito per Oettl: al suo posto arriva Forès

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi