SSP300, FP2: Kevin Sabatucci chiude al comando il venerdì di Estoril

SSP300, FP2: Kevin Sabatucci chiude al comando il venerdì di Estoril© GPAgency

Il pilota italiano del team GP Project Kawasaki è stato il più rapido nella seconda sessione di libere, davanti a Victor Steeman. Bene anche Mirko Gennai e Bruno Ieraci, entrambi in top five

20.05.2022 ( Aggiornata il 20.05.2022 16:19 )

Italia davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere del round di Estoril della Supersport 300. Sulla pista portoghese è stato infatti Kevin Sabatucci a firmare il miglior riferimento cronometrico del venerdì pomeriggio in 1'51.574, precedendo di 163 millesimi l'olandese Victor Steeman e di 206 il francese Samuel Di Sora, tutti e tre in sella alle Kawasaki Ninja 400.

Bene Gennai e Ieraci, più indietro gli altri italiani


Ottima sessione anche per gli altri piloti italiani, con Mirko Gennai (migliore dei piloti Yamaha) e Bruno Ieraci rispettivamente in quarta e quinta posizione, seguiti dal leader di campionato Alvaro Diaz, tornato competitivo dopo una FP1 complicata. Settima piazza per Marc Garcia, poi Iglesias, la wild card Borges e Okaya a chiudere la top ten.

Più indietro gli altri italiani, con Matteo Vannucci 18° e davanti a Marco Gaggi. Alessandro Zanca è 22° e Gabriele Mastroluca ha chiuso in 25esima posizione. Da segnalare anche la sessione complicata di Iker Garcia Abella: il campione 2021 della R3 Cup europea ha chiuso in 30esima piazza, non riuscendo a replicare l'ottima prestazione delle FP1.

SSP, meno catene per Ducati: come cambia il regolamento da Estoril

La classifica delle FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi