SSP, Assen: Aegerter beffa Van Straalen prima della bandiera rossa

SSP, Assen: Aegerter beffa Van Straalen prima della bandiera rossa© GpAgency

In una Gara 1 interrotta dalla caduta di Booth-Amos e Brenner, è stato lo svizzero ad avere la meglio sul pilota di casa. Un altro podio per Bulega, terzo, out Baldassarri

23.04.2022 16:11

Nicolò Bulega aveva sognato di regalare alla Ducati Panigale il primo successo nella Supersport 600, tentando una breve fuga nelle prime fasi di Gara 1 ad Assen. Ma il romagnolo ha dovuto accontentarsi di un comunque soddisfacente terzo posto finale, arrendendosi al rientro di Glennvan Van Straalen e Dominique Aegerter.

SBK Olanda: in Gara vittoria per Jonathan Rea

Beffa per Van Straalen


I due appena menzionati hanno dato vita a una fuga a due, nella quale era stato il pilota di casa a comandare le operazioni fino a 5 giri dal termine, quando Aegerter era riuscito a portarsi in testa pochi istanti prima che i commissari sventolassero la bandiera rossa a causa della caduta in Curva 7 di Booth-Amos e Brenner.

Un sorpasso che si è rivelato decisivo, perché la corsa non è mai più ripresa, basando così il risultato sulle posizioni dei piloti all'ultimo rivelamento cronometrico. La vittoria è andata ad Aegerter, dunque, con Van Straalen al primo podio nella categoria.

Baldassarri, giornata no


Detto di Bulega, terzo, troviamo Jules Cluzel in quarta posizione davanti a Federico Caricasulo e Niki Tuuli. La Top Ten è completata da Hannes Soomer, Patrick Hobelsberger e dagli italiani Raffaele De Rosa e Leonardo Tuccini.

Out due big annunciati, Can Oncu e Lorenzo Baldassari, caduti nelle prime fasi. Da segnalare il buon 12esimo posto di Luigi Montella, mentre Oli Bayliss è 14esimo.

GP Portogallo, Rossi è tornato: ecco nel box Mooney VR46

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi