SSP300, Assen: Steeman conquista Gara 1, a podio Mirko Gennai

SSP300, Assen: Steeman conquista Gara 1, a podio Mirko Gennai© GPAgency

Il pilota olandese vince sul tracciato di casa al termine di un lungo duello con Di Sora. In terza piazza il pilota italiano del team BR Corse: ecco com'è andata la prima manche

23.04.2022 ( Aggiornata il 23.04.2022 13:41 )

E' di Victor Steeman, la vittoria nella prima manche della Supersport 300 sul circuito di Assen. Il pilota di casa, autore anche della pole position in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team MTM, è riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione al termine di un lungo duello con il francese Samuel Di Sora, con cui ha dato vita ad una vera e propria bagarre durata per tutti i 14 giri della contesa.

Podio per Gennai, tanti italiani a punti


Sorridono anche i colori italiani: Mirko Gennai è terzo con la Yamaha del team BR Corse, con cui è riuscito ad avere la meglio su Okaya, De Cancellis, Garcia (ancora leader del mondiale) e Matteo Vannucci, rispettivamente dalla quarta alla settima piazza sotto la bandiera a scacchi e tutti racchiusi in una manciata di millesimi.

Ottavo posto per il tedesco Lennox Lehmann, autore ancora una volta di un'incredibile rimonta con la KTM del team Freudenberg, con cui è scatto 25esimo. In top ten anche Ruben Bijman e Bruno Ieraci, decimo dopo aver lottato per il podio nella prima parte di gara. A punti anche Kevin Sabatucci, 12esimo, e Marco Gaggi, 14esimo, con Alessandro Zanca 18esimo e Davide Conte 23esimo. Si è chiusa anzitempo per via di una caduta, invece, la corsa di Gabriele Mastroluca.

SSP, Assen: Aegerter firma la pole davanti a Oncu

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi