SSP300, Assen: Steeman al comando nelle FP2, indietro gli italiani

SSP300, Assen: Steeman al comando nelle FP2, indietro gli italiani

Il pilota di casa ha firmato il miglior tempo nella seconda sessione del venerdì, davanti al compagni di squadra Okaya. Mastroluca il primo dei piloti tricolore, tutti fuori dalla top ten

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 16:17 )

E' di Victor Steeman, la migliore prestazione nella seconda sessione di prove libere della Supersport 300 sul circuito di Assen. Il pilota del team MTM è riuscito a chiudere un giro impeccabile in 1'48.937, precedendo in classifica il compagno di squadra Yuta Okaya. Lo spagnolo Inigo Iglesias completa una tripletta di Kawasaki davanti a tutti, seppur staccato di ben otto decimi dal leader delle FP2.

Il primo dei piloti non-Kawasaki è il tedesco Lennox Lehmann, quarto con la KTM del team Freudenberg davanti a Ruben Bijman. Buona sesta posizione per il francese Samuel Di Sora, che torna nelle prime posizioni dopo i problemi tecnici accusati nelle FP1 della mattina, con il connazionale Hugo De Cancellis settimo.

SBK, Assen: Laverty unfit, ma solo per un giorno

Tutti gli italiani fuori dalla top ten


Ottavo posto per Marc Garcia, primo dei piloti Yamaha, con anche Svoboda e Maier nei dieci. Fuori dalla top ten, invece, tutti i piloti italiani: il migliore è stato Gabriele Mastroluca con la R3 del team ProGP, undicesimo, con Gennai 13esimo e Vannucci 15esimo, a precedere Sabatucci. Dopo aver chiuso al comando le FP1, Bruno Ieraci non è andato oltre non è andato oltre la 18esima piazza, complici diversi problemi nel trovare un giro “pulito” nel gruppone.

Ventuduesimo posto per Marco Gaggi, 29esimo Alessandro Zanca, 31esimo Davide Conte al debutto. Da segnalare la sessione estremamente complicata per Alvaro Diaz, vincitore di Gara 2 ad Aragòn, che ha chiuso in 32esima ed ultima posizione con tanto di caduta nei minuti finali.

SBK, Pedercini smentisce Cresson: "Non ha adempito ai suoi doveri"

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi