SSP300 Aragon, Gara2: prima vittoria in carriera per Alvaro Diaz

SSP300 Aragon, Gara2: prima vittoria in carriera per Alvaro Diaz© GPAgency

Lo spagnolo del team Arco University scappa negli ultimi giri della gara e precede sul traguardo il connazionale Marc Garcia e la KTM di Lehmann. Ieraci quarto migliore degli italiani

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 18:01 )

Due gare e due vittorie Yamaha in questo inizio di Mondiale Supersport 300. La vittoria nella seconda gara, prima assoluta in carriera, va allo spagnolo Alvaro Diaz, bravissimo a trovare il momento giusto per salutare la compagnia e vincere in solitario davanti all’altra Yamaha, quella di Marc Garcia, ora leader di campionato a pari punti proprio con Diaz.

Come sempre le gare della Supersport 300 sono molto combattute ed anche questa non è stata da meno, con tanti cambi in testa nel corso degli 8 giri, prima che Alvaro Diaz prendesse il largo ed andasse a vincere. Il podio è una replica della gara di ieri, solo le prime due posizioni invertite e nessuna Kawasaki sul podio a dispetto del potenziale della moto.

Capolavoro Diaz, tanta Italia in top 10


Approfittando delle varie bagarre in testa, lo spagnolo del team Arco University ha trovato il momento giusto per prendere il largo e chiudere sul traguardo con 3”5 di vantaggio sul connazionale Marc Garcia, bravo a prendersi il secondo posto sul podio dopo una gara quasi sempre a centro gruppo. Bruno Ieraci, quarto, è il migliore degli italiani al traguardo e per un paio di giri ha anche sognato di poter salire sul podio. Stesso sogno fatto anche da Mirco Gennai, poi sesto dietro allo spagnolo Inigo Iglesias. In top 10 anche Sabatucci e Gaggi, rispettivamente nono e decimo.

Disastro MTM Kawasaki ed una selva di cadute


Flop del team che ha vinto la Supersport 300 negli ultimi due anni con Buis ed Adrian Huertas, ovvero MTM Kawasaki. Ritirati Okaya e Bijman, Steeman scivolato è riuscito a chiudere solamente in 21esima posizione a 42” dal vincitore Diaz. Fuori anche Vannucci, Victor Rodriguez, Maier, Markarian, Garcia Abella, portato al centro medico per controlli, ed Hudovernik.

La classifica della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi