SSP300, Aragon: Marc Garcia firma la prima pole stagionale

SSP300, Aragon: Marc Garcia firma la prima pole stagionale© worldsbk.com

Lo spagnolo di MS Racing Yamaha precede i connazionali Iglesias e Diaz, quarto Victor Steeman. Marco Gaggi migliore degli italiani in settima posizione

09.04.2022 ( Aggiornata il 09.04.2022 10:41 )

La prima pole stagionale della Supersport 300 va a Marc Garcia. Lo spagnolo, campione nel 2017, ha centrato la sua seconda pole della carriera (la prima a Jerez nel 2017) con il crono di 2’06”908 che gli ha permesso di precedere di soli 42 millesimi il connazionale Inigo Iglesias. Terzo tempo per Alvaro Diaz con la Yamaha del team Arco Motor University.

Turno di qualifica della Supersport 300 caratterizzato dai tantissimi giri cancellati per track limits. Ne hanno fatto le spese Khouri, lo stesso Diaz, Bijman sia alla curva 15 che alla curva 5 nel suo giro successivo, Vannucci, due volte Gaggi ed ancora Bijman. Ad inizio turno è caduto Lehmann riuscendo però a ripartire mentre Vicotr Rodriguez ha concluso la sua Superpole nella ghiaia di curva 9.

Quarto e quinto tempo per le due MTM Kawasaki di Steeman ed Okaya davanti al francese De Cancellis per il team ProDina Kawasaki. Migliore degli italiani nel turno di Superpole è Marco Gaggi, settimo a mezzo secondo dal compagno di marca Garcia. Seguono Geiger, Bijman ed il brasiliano Maier a chiudere la top 10. 

Il campione italiano della Supersport 300 Matteo Vannucci si qualifica in undicesima posizione davanti a Di Sora, Kawakami, Troy Alberto (il fratello di TJ, vecchia conoscenza della Superstock 1000), Bruno Ieraci, Kevin Sabatucci, Garcia Abella, Mastroluca, Markarian e Victor Rodriguez, autore della scivolata che gli ha fatto concludere anzitempo il turno. 

Poi Gennai, Seabright, Svoboda, Millan, Lehmann, Khouri, Zanca, Saiz Marquez, Mogeda, Hudovernik, Offer 

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi