SSP: Aegerter conquista anche le FP2 ad Aragon, davanti a Bulega

SSP: Aegerter conquista anche le FP2 ad Aragon, davanti a Bulega© GPAgency

Lo svizzero ha chiuso al comando il venerdì di prove libere del primo round in sella alla Yamaha Ten Kate, precedendo il pilota ufficiale Ducati: ecco comè andata la seconda sessione

08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 17:18 )

Partito con i favori del pronostico, Dominique Aegerter è partito nel migliore dei modi in questa prima giornata al Motorland di Aragòn. Il campione del mondo Supersport in carica ha infatti chiuso al comando sia le libere della mattina, sia le FP2 del pomeriggio in sella alla Yamaha R6 del team Ten Kate, con cui ha fermato il cronometro in 1'53.407.

Alle spalle del numero 77 troviamo la Ducati Panigale V2 ufficiale di Nicolò Bulega, staccato di circa mezzo secondo dal leader. Il pilota italiano ha anche accusato un problema tecnico alla fine del turno, ma è comunque riuscito a chiudere davanti al connazionale Lorenzo Baldassarri, anche lui in arrivo dalla Moto2.

SBK Aragon: Bautista alza la voce nelle FP2, sorpresa Tamburini

Grande equilibrio tra le varie moto


Quarta posizione per Niki Tuuli con la MV Agusta F3 800: il filandese si è confermato a proprio agio con la moto varesina sul circuito spagnolo, dove lo scorso anno firmò la pole position. Completa la top five Can Oncu con la migliore delle Kawasaki, evidenziando il grande equilibrio tra le moto impegnate in questa nuova Supersport, visto che ci sono ben quattro modelli diversi nelle prime cinque posizioni. Manca infatti all'appello soltanto la Triumph, che ha chiuso in 13esima piazza con Stefano Manzi, il quale ha perso la seconda parte della sessione per via di una caduta.

Per quanto riguarda gli altri italiani, buone FP2 per Federico Caricasulo, settimo con la Ducati Althea, e per Yari Montella, undicesimo con la Kawasaki Puccetti. Chiude in 16esima piazza Leonardo Taccini, il quale precede Raffaele De Rosa, mentre occorre scendere in 26esima posizione per trovare Filippo Fuligni. Infine, 28esima e 30esima piazza per Alessandro Zetti e Federico Fuligni.

SSP3'', Aragon: Diaz si prende le FP2, ma Ieraci lo segue da vicino

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi