SSP300 Aragon, Diaz si prende le FP2, ma Bruno Ieraci lo segue da vicino

SSP300 Aragon, Diaz si prende le FP2, ma Bruno Ieraci lo segue da vicino© WorldSBK.com

La classe minore delle derivate di serie è tornata in pista per la seconda sessione di prove libere. Ecco come è andata

08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 15:27 )

La sessione pomeridana di prove libere della SSP300 ha sparigliato le carte rispetto alla mattina, facendo iniziare a intravedere i primi valori in campo in vista del proseguo del week-end. Se al mattino il più veloce era stato Marc Garcia, nel pomeriggio è stato Alvaro Diaz a prendersi la scena, siglando il miglior tempo in 2'06.599. 35 millesimi in più del tempo che il connazionale ha fatto registrare nelle FP1 e che gli consente di restare in cima alla lista combinata dei tempi. Nella seconda sessione invece, Garcia ha concluso in settima posizione, a 8 decimi dalla vetta.

Bene gli italiani, Ieraci secondo e Vannucci in risalita


Secondo tempo per Bruno Ieraci, già competitivo al mattino e confermatosi nelle FP2 in cui è stato l'unico ad avvicinarsi al miglior tempo di Diaz. Il pilota italiano è riuscito a migliorare di due decimi il suo best lap di giornata, fermandosi a poco più di un decimo dallo spagnolo. Terzo tempo per Victor Steeman, anche lui in miglioramento in sella alla sua Kawasaki ma fermatosi a più di 4 decimi da Alvaro Diaz. In quarta posizione troviamo un altro italiano, Marco Gaggi, capace di migliorarsi addirittura di un secondo e mezzo rispetto al mattino, mettendo le sue ruote davanti all'esordiente Lehmann.

Le FP2 si sono rivelate più che positive per gli italiani, come dimostra anche il nono tempo di Matteo Vannucci. Il dominatore del CIV è riuscito a risalire dalla 19esima posizione della mattina, migliorando il proprio best lap di 8 decimi. Il pilota Yamaha ha concluso alle spalle di Bijman e davanti a De Cancellis, decimo. Buon 12esimo tempo per Kevin Sabatucci mentre per trovare gli altri piloti italiani bisogna scendere leggermente, con la 17esima posizione di Alessandro Zanca, la 24esima di Mirko Gennai e la 30esima di Gabriele Mastroluca.  

La classifica della FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi