SSP, MotoZoo Racing ha un (eventuale) terzo pilota

SSP, MotoZoo Racing ha un (eventuale) terzo pilota© Fabio Uccelli

Oltre a Ben Currie e Jeffrey Buis, la formazione Kawasaki ha provato a Cervesina con un corridore misterioso: "La Ninja è pronta per i test di Aragòn"

10.03.2022 ( Aggiornata il 10.03.2022 20:08 )

All'inizio del mondiale Supersport manca un mese esatto. Il primo appuntamento iridato è fissato nel weekend che va dal giorno 8 al 10 aprile, per una tappa di Aragòn che proporrà al via nuovi temi, tra cui piloti tutti da scoprire. Il MotoZoo Racing ne ha iscritti due ma, all'occorrenza, ce ne sarebbe pronto un terzo.

Oltre all'australiano Ben Currie e all'olandese Jeffrey Buis, un italiano si sta allenando duramente, nell'obiettivo di arrivare preparato alla contesa. La foto di copertina è sfocata, come conviene nei migliori scoop, nel quali il protagonista viene "colto in flagrante". Lo abbiamo visto girare con impegno, aveva pure un bello stile, poi si è indirizzato nel garage Kawasaki.

Pilota, tecnico e manager: Fabio Uccelli è un tuttuno con la Ninja MotoZoo


Quando si è tolto il casco, la sorpresa: era Fabio Uccelli, titolare del team con base a Merate, in Brianza. Che ci faceva in sella a Cervesina? Lo spiega direttamente lui, perchè intercettato dai nostri microfoni: "Dopo 3 anni, sono tornato in pista con la moto del mondiale - il suo entusiasmo - fantastico, fantastico. Questa Ninja va davvero forte. C'è il potenziale per fare bene in tutta la stagione. Stando sempre con chiave inglese in mano e computer di fronte agli occhi, lo sapevo, ma adesso ne ho la conferma".

Tra una piega e l'altra, tra accelerazioni e staccate, Fabio si è divertito proficuamente: "Mi sono dato da fare, con l'aiuto della scuola MTS di Monza - spiega - mi fanno girare con loro, sicchè ho provato un po' di cose. Ho svolto due giorni di test, lavorando su nuovi freni, sugli assetti e diversi particolari inediti. Tutto è andato bene, la nostra moto è bellissima".

Uccelli scherzava, ma era anche serio: "Ovviamente, i piloti iscritti al campionato sono Ben Currie e Jeffrey Buis - sorride - entrambi bravi e interessanti, però, insomma... io sono pronto. Non è una roba da tutti: vedere in azione un team manager, titolare della squadra peraltro, in carena agirare sulla moto da gara in preparazione alla prossima uscita di Aragòn. Arriveremo pronti al Motorland!"

Andrea Migno: "Io personaggio? Vero, ma senza risultati è inutile"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi