Alessandro Zetti approda in SSP600 con Kallio Racing

Alessandro Zetti approda in SSP600 con Kallio Racing© Kallio Racing

La squadra finlandese ha annunciato l'accordo con il pilota italiano per la stagione che inizierà il 9-10 aprile ad Aragon. Zetti: "Non vedo l'ora di iniziare questa avventura"

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 13:03 )

Giungono importanti novità riguardo il futuro di Alessandro Zetti. Il giovane pilota italiano, 20 anni il prossimo 22 marzo, difenderà i colori del Kallio Racing Team nella stagione 2022 assieme a Patrick Hobelsberger. 

Zetti correrà nel Mondiale Supersport in sella alla Yamaha R6, disputando tutte le gare europee. Una bella soddisfazione per Alessandro, che nel 2019 ha vinto il campionato CEV Moto2 Stock600, e nelle ultime due stagioni ha corso nella classe CEV Moto2.

Il Team Sic58 si presenta a Misano

Obiettivi ambiziosi

“Sono molto felice di far parte della squadra, insieme potremo fare grandi cose”, le prime parole di Zetti. L'obiettivo principale sarà ovviamente provare a vincere anche se sarà difficile. Sono felice e non vedo l'ora di iniziare a lavorare sulla nuova moto”.

A raccontare com’è arrivato l’accordo con Zetti è Vesa Kallio:In autunno abbiamo iniziato le discussioni sull'ingresso di Alessandro nel nostro team e ora abbiamo stipulato un contratto per la stagione 2022. Alessandro sembra davvero desideroso di far bene, ma preferiamo restare calmi in attesa di scendere in pista nei test di Estoril a marzo. Ci faremo trovare pronti per la prima gara di Aragon”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi