SSP: Caricasulo svela la livrea della Ducati Panigale V2 del team Althea

Nella splendida cornice di Moto dei Miti, la squadra capitanata da Genesio Bevilacqua ha tolto i veli alla moto italiana che verrà portata in pista da Federico nel mondiale Supersport

19.02.2022 13:35

Archiviata l'esperienza con Honda tra mondiale Superbike e Campionato Italiano Velocità, quest'anno il team Althea Racing tornerà nel contesto mondiale con Ducati. La squadra di Genesio Bevilacqua sarà infatti al via in Supersport, dove affiderà una Panigale V2 ad un top rider quale Federico Caricasulo.

Nella suggestiva location di Moto dei Miti a Civita Castellana, è stata presentata la livrea ufficiale che verrà utilizzata dal ravennate, il quale avrà l'arduo compito di riportare al top un'accoppiata vincente come quella formata da Ducati e Althea, cercando anche di riscattarsi e di tornare al vertice dopo un 2021 più complicato del previsto.

Caricasulo: “L'obiettivo? Migliorare il secondo posto del 2019”


Il 25enne si è detto entusiasta per questo nuovo inizio: “Sono carico, perchè si tratta di un grande progetto che mi è piaciuto fin da subito. Abbiamo già effettuato i primi test e sono stati positivi, anche se dobbiamo ancora provare la versione definitiva da gara. Correre per un team dalla grande fama come Althea, mi rende ancora più motivato”.

Parlando della Ducati, rispetto alle classiche 600 a cui ero abituato è tutta un'altra moto”, ammette Federico. “Come prestazioni non sono così lontane, ma il carattere è profondamente diverso. La Panigale V2 ha una spinta ai bassi regimi davvero incredibile, perciò cercherò di migliorare il secondo posto ottenuto nel 2019”, conclude ambiziosamente il “Carica”.

SBK: test positivi a Portimao per i piloti HRC Lecuona e Vierge

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi