SSP Test Portimao, Bulega: “Mi sembra di guidare la Panigale V2 da anni”

SSP Test Portimao, Bulega: “Mi sembra di guidare la Panigale V2 da anni”© GPAgency

Il pilota del team ufficiale Ducati è stato il migliore tra i piloti della Supersport presenti sulla pista portoghese: “Non ho percorso molti chilometri, ma sono già in sintonia con la moto e le Pirelli”

08.02.2022 21:17

Tra i piloti della Supersport presenti all'Autodromo Internacional do Algarve per i test precampionato, il più rapido è stato Nicolò Bulega. Il 22enne ha firmato il miglior tempo in sella alla Ducati Panigale V2 del team ufficiale Aruba, dicendosi estremamente contento delle sensazioni provate alla guida.

Sono felice per com'è andata questa giornata di test, perchè mi sento davvero a mio agio in sella alla Panigale V2”, ha detto Nicolò. “Il feeling è così buono che è come se guidassi questa moto da anni, nonostante abbia percorso ancora pochi chilometri. Anche con le Pirelli mi trovo molto bene, perchè è più semplice trovare il limite rispetto alle Dunlop che usavo in Moto2”.

SSP, test di Portimao finiti per Oli Bayliss: in arrivo Nicholas Spinelli

“La Panigale V2 è una moto sincera”


La prima uscita effettuata a Jerez un paio di mesi fa era andata bene, ma ora che ho preso confidenza e abbiamo provato tante soluzioni nuove, la V2 è diventata una vera e propria moto da corsa”, prosegue il classe '99, tra i favoriti per la corsa al titolo. “Ciò che più mi piace di questa moto, è la facilità di guida. Anche quando si va forte, è sincera e anche se si commettono dei piccoli errori si riesce a rimediare senza perdere tanto tempo”.

Test Portimao, novità per Ducati: cambiano serbatoio e forcellone sulla V4-R

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi