SSP, De Rosa: “La vittoria a Mandalika una liberazione”

Il pilota della Supersport è arrivato in fiera fresco del successo firmato in Indonesia, il modo migliore per concludere la stagione

07.12.2021 ( Aggiornata il 07.12.2021 16:12 )

Dopo il secondo posto ottenuto ad Aragon e la coppia di podi firmata al Montmelò, Raffaele De Rosa ce l'ha fatta ad imporsi sugli avversari, proprio nell'ultimo appuntamento stagionale. Teatro del suo successo è stato il nuovo circuito di Mandalika e proprio a EICMA ci ha raccontato com'è andato quel fine settimana, che gli ha permesso di chiudere il campionato in settima posizione.

Un duro duello fino alla fine 


Vincere è stato tutt'altro che facile e si è dovuto confrontare con il Campione 2021 Dominique Aegerter, secondo per appena un decimo di ritardo:  “Ho cercato di frenare il più tardi possibile, sfruttando i punti di forza della moto. Erano già un po’ di gare che ci andavo vicino, quindi aver raggiunto il massimo risultato possibile è stata una liberazione". Questo round è stato anche il primo a Mandalika, e De Rosa l'ha promosso a pieni voti: "Il pubblico è stato incredibile, super appassionati e educati. Da ripetere”.

Guardate il video per l'intervista completa.

SSP300: a soli 22 anni, Sylvain Markarian annuncia il ritiro dalle corse

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi