SSP300: Dirk Geiger al via con la Kawasaki dell'RT Motorsport by SKM

SSP300: Dirk Geiger al via con la Kawasaki dell'RT Motorsport by SKM© RT Motorsport by SKM

Il giovane pilota tedesco salirà sulla moto lasciata libera dal Tom Booth-Amos nella classe leggera del mondiale delle derivate di serie, dopo un 2021 da grande protagonista nell'IDM

06.12.2021 ( Aggiornata il 06.12.2021 13:11 )

Tra le squadre di riferimento per quanto riguarda il mondiale Supersport 300, l'RT Motorsport by SKM ha reso noto il nome di uno dei propri piloti per il mondiale di categoria. Dopo gli annunci riguardanti Bryan Cohen e Marvin Siebdrath, che difenderanno i colori della squadra di Rob Vennegoor nell'IDM, è infatti il turno di Dirk Geiger, il quale salirà sulla Kawasaki Ninja 400 lasciata libera dal vicecampione 2021 Tom Booth-Amos che passerà invece alla 600.

Geiger è reduce da un ottimo 2021 nella Supersport 300 dell'IDM, dove ha corso con la KTM del team Freudenberg con ottimi risultati e ben quattro vittorie che gli hanno permesso di chiudere la stagione in quarta posizione. Inoltre, non è nuovo ai palcoscenici internazionali avendo già corso anche nel Motomondiale e nel CEV Moto3.

Althea e Ducati: ritorno al futuro in Supersport nel 2022

Geiger: "Voglio essere il migliore l'anno prossimo"


"Prima di tutto, voglio ringraziare il team RT Motorsport by SKM per la fiducia che hanno deciso di riporre in me", ha detto il pilota tedesco. "Sono davvero motivato ed entusiasta di poter tornare a competere in un campionato del mondo, perciò lavorerò duramente per per diventare il miglior Dirk Geiger di sempre l'anno prossimo. Non vedo l'ora di scendere in pista per i primi test e di cominciare la stagione".

MotoGP, Stoner spietato: "Vorrei che aerodinamica ed elettroncia sparissero"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi