Griglia sempre più folta in SSP300: da Oltremanica arriva James McManus

Il giovane nordirlandese ha ben figurato nel BSB di classe nell'ultima tappa 2020 dell'Estoril. Ora è pronto per tutto il Mondiale con la Kawasaki Ninja del Team 109 Racing

Griglia sempre più folta in SSP300: da Oltremanica arriva James McManus
© Team 109 Racing

Mirko ColombiMirko Colombi

8 feb 2021 (Aggiornato alle 22:32)

Anche quest'anno la griglia della Supersport 300 iridata sarà foltissima. La entry class del panorama SBK offre piloti provenienti da tutte le parti del Mondo, per uno schieramento di giovanissimi corridori vogliosi di entrare nel professionismo a due ruote.

Alla truppa si aggiunge James McManus, nordirlandese di nascita, per un cognome già sentito negli ambiti internazionali. Eugene ha partecipato a due edizioni complete del Motomondiale, prendendo il via nella 500 Grand Prix. Verrebbe da pensare che James ne sia il figlio, infatti, lo è: papà segue il pargolo sin dai primi metri in sella.

Il Team 109 Racing metterà a disposizione del giovane McManus una Kawasaki Ninja, già ben guidata nel British Supersport 300 e nell'ultimo appuntamento stagionale dell'Estoril: "Sarà per me il debutto in pianta stabile nel Mondiale - le sue parole - perciò mi sento carico ed eccitato. So già che mi aspetta una dura esperienza, ma proverò ad essere veloce già nei test prestagionali. Importante è, in questa categoria, acqusire presto un buon ritmo: ecco il mio obiettivo. Ringrazio il Team 109 Racing, assicurando il massimo impegno da parte mia".

Italia forza quattro: Samuele Cavalieri in SBK con il team Pedercini

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa

SSP Misano, che bagarre in Gara 1: Manzi rimonta e vince di forza

Scattato dalla decima casella, Stefano si è imposto sul circuito di casa in sella alla Yamaha R9 davanti a Masia e Oncu dopo una gara ricchissima di sorpassi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi