SSP300: Victor Steeman ancora al via con la KTM del team Freudenberg

Il pilota olandese prenderà parte al mondiale in sella alla RC390-R con cui ha già gareggiato nelle precedenti stagioni. Doppio impegno per il team, che correrà anche nell'IDM

SSP300: Victor Steeman ancora al via con la KTM del team Freudenberg
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

30 dic 2020 (Aggiornato alle 16:08)

Nonostante non sia stata un'annata semplice nel contesto mondiale, dove hanno deciso di ritirarsi anzitempo e concentrarsi sul campionato nazionale, per il team Freudenberg il 2020 è stato ugualmente trionfale, con la conquista del titolo nell'IDM Supersport 300 con Lennox Lehmann.

Anche per Victor Steeman è stata una stagione vincente, con la conquista del titolo in Supersport 600, sempre nel contesto del campionato velocità tedesco.

SSP300: ritorno in Yamaha per Alfonso Coppola

Impegno nel mondiale...


Per il 2021 il 20enne di Zevenaar ed il team di punta di KTM uniranno le forze tornando a competere nel mondiale, dove iniseme nel 2019 hanno chiuso con un'ottima quinta posizione nella classifica finale.

"Sono felice di poter finalmente annunciare che nel 2021 correrò nuovamente con la KTM del team Freudenberg nel mondiale Supersport 300. Punterò al titolo mondiale e non vedo l'ora di ricominciare a lavorare con questa squadra", ha detto Steeman sui propri profili social.

SSP300: RT Motorsports cambia sponsor svelando livrea e line up 2021

...e nell'IDM


Come di consueto, la squadra tedesca sarà impegnata anche e soprattutto nel campionato nazionale, dove schiererà ben tre piloti. Al fianco di Lennox Lehmann, campione in carica, ci saranno Dirk Geiger, pilota dai trascorsi nel Motomondiale nella classe Moto3 e nel CEV, ed il giovane talento austriaco Leo Rammerstorfer.

SSP300: Orradre con MS Yamaha anche nel 2021

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa

SSP Misano, che bagarre in Gara 1: Manzi rimonta e vince di forza

Scattato dalla decima casella, Stefano si è imposto sul circuito di casa in sella alla Yamaha R9 davanti a Masia e Oncu dopo una gara ricchissima di sorpassi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi