Temi caldi

Pedercini e Gimbert insieme nella 300 iridata

Il team Kawasaki di Lucio accoglie Johan, figlio di Sebastien, asso francese dell'Endurance

Pedercini e Gimbert insieme nella 300 iridata
© Perdercini Racing

Mirko ColombiMirko Colombi

17 dic 2020 (Aggiornato alle 18:46)

Il team TPR Racing di Lucio Pedercini schiererà una Kawasaki anche nella Supersport 300, per una stagione 2021 caratterizzata dall'arrivo di un figlio d'arte, francese, abituato all'ambiente e cresciuto tra gomme e motori. Si chiama Johan Gimbert, il cui padre è Sebastien, asso dell'Endurance e protagonista anche in SBK.

Un primo test di assaggio è stato tenuto in Spagna, nella pista di Alcarras. Lucio si è dimostrato subito soddisfatto: "Sono felice di annunciare l'arrivo di Johan - le parole del team manager mantovano - ho conosciuto papà Sebastien in tanti anni di paddock e mi è sembrato immediatamente chiaro che suo figlio fosse per noi un innesto ideale. Il ragazzo possiede un talento naturale e noi ce ne prenderemo cura nel migliore dei modi".

Ed ecco Johan, quest'anno ventisettesimo all'esordio, con 8 punti conquistati: "Mi sento felice di poter correre nel team Pedercini - la gioia del ragazzo - struttura presente nel paddock da tantissimo tempo. Il primo test fatto insieme è andato bene, sulla moto ho avuto un bel feeling ed i ragazzi hanno lavorato duramente, come piace a me. Adesso dovrò prepararmi per la stagione, mi sto allenando per arrivare pronto fisicamente, per essere in grado di ottenere il meglio possibile. Non vedo l'ora che inizi il campionato".

Kevin Sabatucci non correrà con GP Project

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa

SSP Misano, che bagarre in Gara 1: Manzi rimonta e vince di forza

Scattato dalla decima casella, Stefano si è imposto sul circuito di casa in sella alla Yamaha R9 davanti a Masia e Oncu dopo una gara ricchissima di sorpassi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi