SSP300 Magny Cours, FP3: Garcia al top, conferma Booth-Amos

SSP300 Magny Cours, FP3: Garcia al top, conferma Booth-Amos© GPAgency

Lo spagnolo davanti a tutti nel suo gruppo, l’inglese conferma la prima posizione di ieri al termine delle FP3 bagnate

03.10.2020 12:00

Sono lo spagnolo Marc Garcia (2R Racing) e l’inglese Booth-Amos (RT Motorsport) i migliori del terzo ed ultimo turno di libere prima di Superpole e Last Chance Race. I duellanti per il mondiale Buis e Deroue sono rispettivamente 2° nel gruppo A e 2° nel gruppo B, confermata la posizione soprattutto per Deroue. 

Gruppo A


Se i due turni di ieri hanno sorriso a Filippo Rovelli, questa mattina è toccato invece allo spagnolo Marc Garcia prendersi la prima posizione al termine delle terze libere del proprio gruppo. L’Italia può sorridere per il team 2R in testa e per Filippo Rovelli terzo, nonostante il tempo altissimo fatto segnare (2’17”520)

Tutto questo dimostra come nei diversi turni le cose possano cambiare rapidamente: Garcia ieri era quasi in fondo e stamattina si trova in testa con il tempo di 2’10”761, quasi 4 secondi meglio rispetto a ieri.

Anche Buis avanza rispetto a ieri pomeriggio e chiude secondo dietro allo spagnolo, terzo Filippo Rovelli che tiene buono il suo 2’11”501 di ieri pomeriggio.

Quarto è Perez davanti ad Aloisi, altri due team italiani - ProDina e ProGP - con Blin sesto davanti a McGlinchey, Diaz, Kalinin, Rodriguez Nunez a chiudere la top 10.

Felipe Macan è 11° e precede Meuffels, Di Sora, Ieraci, Bramich, Orradre, Gimbert, Grassia, Gennai, Kroh, Gaggi, Offer, Pinfold, Gruau, Fragoso 

Gruppo B


L’inglese Tom Booth-Amos conferma la prima posizione di ieri anche questa mattina con il crono di 2’09”252. Alle sue spalle ancora Deroue ed il francese De Cancellis, fotocopia della top 3 di ieri dopo le libere 2. Conferma la sua quarta posizione anche Kevin Sabatucci che toglie quasi 1” dal suo tempo di ieri.

Sale al quinto posto invece Bahattin Sofuoglu dopo la settima posizione di ieri. Per il turco un crono di 2’10”574 ad 1”3 da Booth-Amos. Bercot e De La Vega rispettivamente 6° e 7° a precedere Edwards, Meikon Kawakami ed Okaya, ultimo della top 10 davanti a Coppola, Svoboda, Huertas, Simon e Makarian.

Seguono Ioverno, Iglesias Bravo, Perez Gonzalez, Ton Kawakami, Brianti, Millan Gomez, Quinet, Dore e Raineri ultimo.

Anche in questo turno vale lo stesso discorso del gruppo A, ovvero che, salvo i primi 4, c’è stato un rimescolamento nelle posizioni subito dopo la top 4.

SSP300 Magny-Cours: Rovelli e Booth-Amos i migliori del venerdì

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi