Pedercini: “Forse l’Europeo Supersport con Garcia”

Pedercini: “Forse l’Europeo Supersport con Garcia”

“Stiamo lavorando con Salom per fare questo progetto: non c’è ancora niente di definito, ma ora siamo a Parigi per parlarne”, dice Pedercini

 

19.02.2020 ( Aggiornata il 19.02.2020 12:01 )

Lo scorso anno il team di Lucio Pedercini si era impegnato nel mondiale Supersport con Ayrton Badovini e Kyle Smith. Ma quando, prima di Natale, l’accordo con lo sponsor principale Global Service Solutions è saltato, la compagine guidata dal mantovano ha dovuto riprogrammare il 2020.

I progetti erano di correre con due piloti nella Supersport 300, in Supersport e in Superbike. Invece al momento c’è solo un accordo con il due volte iridato Sandro Cortese per il mondiale Superbike.

"Ora stiamo facendo di nuovo tutto da soli, ma vogliamo tornare a crescere”, ci ha detto Lucio Pedercini. “Al momento ci stiamo concentrando sul campionato mondiale Superbike e domani partirò per la prima gara in Australia, ma stiamo provando ad essere presenti anche nell’Europeo 600 già a Jerez. Il pilota sarebbe Marc Garcia. Me ne sto occupando insieme a David Salom, che è il mio direttore sportivo, e la stagione passata ha corso proprio con Garcia”, aggiunge Pedercini.

“Adesso mi trovo a Parigi proprio per cercare di definire il progetto”, conclude il mantovano.

Il pilota e il campionato


Marc Garcia, 20 anni, è stato il primo campione della nuova Coppa del mondo Supersport 300 nel 2017 ed è passato alla Coppa del Mondo Junior Moto3 nel 2018. Lo scorso anno è tornato sulla Supersport 300 e ha terminato la stagione al sesto posto assoluto nel team di David Salom. In 17 gare della Coppa del Mondo, Garcia ha conquistato tre vittorie e ha chiuso sul podio sette volte.

Il mondiale Supersport di quest’anno comprende 13 gare, dieci delle quali si svolgono in Europa: per i piloti che partecipano solo a queste gare, esiste una classifica separata che assegna appunto il titolo di campione europeo.

Supersport: svelata la nuova MV Agusta pronta a lottare per il titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi