SS Donington, Superpole: l’ultima è di Sofuoglu

In mattinata, ci aveva provato Jacobsen a spodestare il turco dalla prima posizione ma alla fine della Superpole, il primo posto sulla griglia è andato proprio al campione del mondo in carica. Undicesimo Gamarino

SS Donington, Superpole: l’ultima è di Sofuoglu

F. P. F. P.

27 mag 2017

I conti, come sempre, si fanno alla fine. E al termine dell’ultima sessione della Superpole, a “cantare” è stato il campione del mondo in carica, Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti). Il turco, padrone storico della Supersport, ha fatto anche oggi la differenza, ricacciando indietro le speranze dei rivali con un 1’30”904 che gli è valso il primo posto. 

SORPRESA TRIUMPH - Alle sue spalle, il francese Lucas Mahias (Yamaha), “beffato” da Sofuoglu per soli sei centesimi di secondo. In prima fila anche l’altro transalpino, Jules Cluzel, terzo con un ritardo di cinque decimi di secondo. La seconda fila è dominata dalle “vecchie” Triumph Daytona, che con Stapleford e Kennedy (alfieri del Profile Racing) quarto e quinto davanti proprio a PJ Jacobsen (MV Agusta), che ieri al termine delle libere2 aveva centrato il primo posto. 

DOMINIO INGLESE - Altri tre inglesi, nell’ordine Francis, Smith e Gino Rea, occupano dal settimo al nono posto, con Morais a chiudere la top ten. Christian Gamarino (Honda) è stato l’unico degli azzurri a conquistare la Superpole2 ma non è riuscito ad andare oltre l’undicesimo posto, davanti al giapponese Okubo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi