SSP300, Assen: Mogeda trionfa in Gara 1, ma che paura per Buis

SSP300, Assen: Mogeda trionfa in Gara 1, ma che paura per Buis© GPAgency

Lo spagnolo vince una corsa ad eliminazione con tantissime cadute, in seguito alla ripartenza per l'incidente del bi-campione del mondo. Gaggi il miglior italiano, 10°

20.04.2024 13:53

Dopo una vera e propria gara sprint di soli cinque giri, Daniel Mogeda ha centrato il successo nella prima manche della Supersport 300 sul tracciato olandese di Assen. Una corsa che è stata inizialmente interrotta per via di un terribile incidente avvenuto alla variante finale in cui sono rimasti coinvolti Julio Garcia e Jeffrey Buis.
Proprio il due volte campione del mondo ha avuto la peggio restando inizialmente a terra, ma fortunatamente se l'è cavata “soltanto” con un graffio al collo ed un grosso spavento.

Podio tutto spagnolo, tanti italiani fuori dai giochi

Alle spalle di Mogeda, alla prima vittoria in carriera con la Kawasaki del Team 109, troviamo altri due piloti spagnoli, ovvero Unai Calatayud e Inigo Iglesias, con quest'ultimo che aumenta così il proprio vantaggio nella classifica di campionato. Giù dal podio ma autore di una gara sontuosa anche il padrone di casa Loris Veneman, quarto davanti all'indonesiano Galang Hendra Pratama. Nelle prime dieci posizioni anche il migliore degli italiani, ovvero Marco Gaggi, 10° con la Yamaha del team BrCorse.

A punti anche Raffaele Tragni, in una gara che però non ha sorriso ai centauri tricolore. Elia Bartolini, scattato dal fondo dopo una qualifica molto complicata, ha chiuso al 16° posto davanti a Michel Agazzi, con Mattia Martella 19° e Giacomo Zannini 21°. Bruno Ieraci, Matteo Vannucci, Emiliano Ercolani, Mirko Gennai e Kevin Sabatucci, infine, non hanno visto la bandiera a scacchi a causa di diverse cadute, davvero numerose in questa prima corsa del weekend.

MotoAmerica: un gender reveal nel paddock... con l'Harley-Davidson

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi