SSP300 Barcellona: rivincita di Iglesias in Gara 2, Ieraci 3°

SSP300 Barcellona: rivincita di Iglesias in Gara 2, Ieraci 3°© GPAgency

Dopo la penalità del sabato, lo spagnolo si è riscattato con una bella vittoria nella seconda manche davanti a Julio Garcia e al portacolori ProDina

24.03.2024 ( Aggiornata il 24.03.2024 13:45 )

Era transitato davanti a tutti anche in Gara 1, ma una penalità di tre secondi l'aveva relegato fuori dalla Top 10; in Gara 2 della Supersport 300  a Barcellona, Inigo Iglesias si è però riscattato alla grande conquistando la vittoria grazie ad una strategia praticamente perfetta negli ultimi passaggi. Lo spagnolo del team RT Motorsport ha tagliato il traguardo davanti al connazionale Julio Garcia con la Kove e ad un ottimo Bruno Ieraci, a podio con la Ninja 400 del team ProDina.

Razgatlioglu e Bautista come Rossi e Lorenzo: Toprak vince la SP Race a Barcellona!

Gara difficile per gli altri italiani, male Buis


Spazio nelle prime cinque posizioni anche per Daniel Mogeda e Petr Svoboda, entrambi su Kawasaki, con Galang Hendra Pratama sesto con la migliore delle Yamaha. Gara di gruppo non semplice per gli altri italiani, con Mirko Gennai solo 11° in sella alla Kawasaki MTM seguito da Marco Gaggi, mentre non hanno centrato la zona punti Matteo Vannucci ed Elia Bartolini, rispettivamente 19° e 21°.

Più indietro gli altri piloti tricolore, con Manuel Cazzaniga 23°, Raffaele Tragni 25°, Mattia Martella 26°, Michel Agazzi 27° e Giacomo Zannini 28°. Scivolato all'ultimo giro Kevin Sabatucci, con anche Emiliano Ercolani fuori dai giochi nelle battute iniziali. Gara da dimenticare, infine, per il campione del mondo in carica (e vincitore della prima manche) Jeffrey Buis, che dopo una brillante partenza si è “perso” transitando dopo la bandiera a scacchi 17° con la KTM.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi