SSP300 Barcellona: Garcia firma la Superpole, Vannucci in prima fila

SSP300 Barcellona: Garcia firma la Superpole, Vannucci in prima fila© GPAgency

Julio ha conquistato la prima posizione con la Kove (in pole per la prima volta), davanti a Daniel Mogeda e alla Yamaha del talento toscano. Bene anche Sabatucci e Ieraci

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 15:17 )

Per la prima volta, la Kove partirà dalla pole position nel mondiale Supersport 300. Guidata dallo spagnolo Julio Garcia, la 321RR scatterà davanti a tutti nel round di Barcellona confermandosi come una moto altamente competitiva, visto che il padrone di casa ha firmato un 1'55.313 precedendo il connazionale Daniel Mogeda con la Kawasaki e l'italiano Matteo Vannucci, il quale completa la prima fila con la Yamaha R3 dell'AG Motorsport Italia con cui punterà senza mezzi termini a conquistare il titolo.

Sabatucci e Ieraci in Top 5


Ottima qualifica anche per Kevin Sabatucci e Bruno Ieraci, rispettivamente quarto e quinto con le Kawasaki Ninja 400 dei team Flembbo e ProDina, ma nelle prime dieci posizioni troviamo anche un buon Mirko Gennai, nono con la Ninja 400 del Team MTM. Prima Superpole con KTM più difficile del previsto per il campione del mondo in carica Jeffrey Buis, undicesimo con anche uno spettacolare salvataggio nei minuti conclusivi.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Marco Gaggi ha chiuso 17°, Raffaele Tragni 21°, Emanuele Cazzaniga 22° ed Emiliano Ercolani 23°. Più indietro Elia Bartolini, 28° davanti a Mattia Martella, con Giacomo Zannini 31° e Michel Agazzi 32°, chiamati alla rimonta in gara per iniziare in maniera positiva la stagione.

Catalunya: analisi delle criticità per la Superbike

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi